Da Marini a Quartararo: i “coach” d'eccezione del FIM MiniGP a Valencia

Da Marini a Quartararo: i “coach” d'eccezione del FIM MiniGP a Valencia© FIM MiniGP

Prima dell'ultimo GP stagionale, numerosi piloti della MotoGP e non solo supporteranno i propri giovanissimi connazionali nella finale mondiale

21.11.2023 ( Aggiornata il 21.11.2023 11:48 )

Questo fine settimana tutti gli occhi saranno puntati su Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che al Ricardo Tormo di Valencia si contenderanno il mondiale in MotoGP nell'ultimo Gran Premio della stagione. Tuttavia, quello della classe regina non è l'unico titolo in palio questa settimana visto che, sempre a Valencia, verranno incoronati i campioni della FIM MiniGP World Series 2023.

Giunti ormai alla terza edizione (con l'introduzione della classe 190 al fianco della già presente 160), i giovanissimi piloti che quest'anno hanno brillato nelle varie Series nazionali saranno impegnati nel kartodromo spagnolo da oggi fino a giovedì, giorno delle due Superfinals, venendo supportati da alcuni coach d'eccezione, ovvero i protagonisti della MotoGP. Ecco chi supporterà i campioni del futuro in questo importantissimo step della loro carriera.

Rea, Kawasaki e Honda: la SBK torna a ruggire a Jerez

Marini ambassador per l'Italia, presente anche Celestino Vietti


A rappresentare l'Italia in pista saranno Gabriel Fabio Vuono (campione in carica), Lorenzo Pritelli, Edoardo Savino, Lorenzo Fino e Luca Rizzi, i quali verranno supportati da Luca Marini. Quest'ultimo non sarà l'unico italiano presente, visto che ci sarà anche Celestino Vietti, il quale sarà “coach” dei giovanissimi selezionati dall'Alpe Adria.

Oltre al già citato Marini, però, ci saranno altri piloti della MotoGP a supportare le promesse della MiniGP: Jack Miller (Australia), Fabio Quartararo (Francia), Brad Binder (Irlanda, non essendo presente il Sud Africa), Takaaki Nakagami (Giappone), Miguel Oliveira (Portogallo) e Pol Espargarò (Spagna), oltre a svariati nomi in arrivo da Moto2 e Moto3.

Lo spettacolo, però, verrà offerto dai più piccoli in sella alle Ohvale: l'Italia riuscirà a riconfermarsi come la miglior nazione dal punto di vista dei giovani talenti? Lo scopriremo nelle Superfinals di giovedì.

SSP: il team Petronas MIE Racing annuncia i piloti per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi