Doppia Top 10 nell'ESBK e rinnovo con MV: il gran weekend di Ottaviani

Doppia Top 10 nell'ESBK e rinnovo con MV: il gran weekend di Ottaviani© GPAgency

Luca ha corso come wild card a Barcellona in sella alla F3 800 dell'Extreme Racing Service, rendendosi protagonista di un ottimo debutto ed annunciando i piani per il 2024

20.11.2023 ( Aggiornata il 20.11.2023 16:37 )

Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato delle numerose wild card presenti sul circuito di Barcellona per l'ultimo appuntamento stagionale dell'ESBK (Campionato Spagnolo Superbike). Tra queste, ce n'erano alcune in arrivo dal CIV, tra le quali si è messo particolarmente in luce Luca Ottaviani, al via della classe Supersport con l'MV Agusta F3 800 dell'Extreme Racing Service con cui ha preso parte anche alla stagione 2023 della serie tricolore.

Pur non avendo mai corso a Barcellona (né nella serie iberica) “Otta” si è trovato immediatamente a proprio agio tra i cordoli del tracciato catalano, nonostante alcune differenze regolamentari rispetto a CIV e mondiale di categoria. In Gara 1, Luca è riuscito a portare all'ottavo posto sotto la bandiera a scacchi la moto della Casa varesina, per poi migliorarsi ulteriormente in Gara 2, conclusa in sesta piazza nonostante una partenza non semplice.

SSP: il team Petronas MIE Racing annuncia i piloti per il 2024

Ottaviani: “Bella esperienza a Barcellona. Felice di proseguire con MV”


E' stata una bella esperienza, anche se ho trovato un campionato diverso rispetto a quello a cui sono abituato”, ci ha raccontato il classe '93. “Abbiamo dovuto utilizzare un firmware diverso che ci ha penalizzati un po', così come le gomme, visto che nell'ESBK anche le Supersport possono utilizzare le mescole da tempo come le Superbike, ma alla fine per noi si è trattato semplicemente di un test competitivo più che di una vera e propria gara, perciò siamo decisamente soddisfatti”.

Il mio miglior giro in gara è stato soltanto mezzo secondo più lento rispetto a quello di McPhee, che è uno che di esperienza internazionale ne ha parecchia, perciò posso essere contento”, ha aggiunto Luca, guardando già al 2024. “Sono molto felice di poter proseguire con MV Agusta e l'Extreme Racing Service anche nella prossima stagione. Sono sicuro che con la base che abbiamo costruito quest'anno, nel 2024 riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni”.

SBK: Bradley Ray e Motoxracing ancora insieme per il 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi