Rookies Cup 2024: due italiani tra i selezionati per la prossima edizione

Rookies Cup 2024: due italiani tra i selezionati per la prossima edizione© Red Bull Rookies Cup

Sono stati resi noti i nomi dei dieci piloti che prenderanno parte alla nuova stagione del monomarca KTM nel contesto del Motomondiale: ecco di chi si tratta

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 10:22 )

Negli scorsi giorni, sul tracciato spagnolo di Guadix si sono svolte le consuete selezioni per la prossima stagione della Red Bull Rookies Cup. Di fatto, si tratta del primo step all'interno del paddock del Motomondiale e quella del 2024 sarà la diciottesima edizione del celebre monomarca KTM da cui sono arrivati buona parte dei piloti tuttora impegnati in MotoGP (uno su tutti: Jorge Martin).

CIV SBK: Pirro e Zanetti alla "resa dei conti" nel round di Imola

Giulio Pugliese e Leonardo Zanni al via della Rookies Cup 2024


Sono stati ben 111 i piloti che nel corso di tre giornate sono scesi in pista per diverse sessioni con l'obiettivo di rientrare nei dieci “promossi”. Alla fine, dopo oltre due ore di confronto, gli organizzatori hanno selezionato i talenti che si uniranno alla griglia nel 2024, tra i quali figurano anche due italiani ed altri due volti noti dai trascorsi nel Campionato Italiano Velocità.

Dei quindici piloti tricolore presenti, alla fine sono stati scelti Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, quest'anno impegnati nella European Talent Cup e assoluti protagonisti del CIV PreMoto3 dello scorso anno, i quali raggiungeranno quindi i connazionali Guido Pini ed Edoardo Boggio.

A proposito di CIV, anche lo spagnolo Brian Uriarte ed il sudafricano Kgopotso Mononyane (i quali quest'anno sono impegnati rispettivamente in PreMoto3 e Moto3) faranno parte della Rookies Cup 2024, dove tra i volti da tenere d'occhio va certamente annoverato il polacco Milan Pawelec, fresco campione europeo Stock 1000 nel contesto dell'Alpe Adria.

SSP300: nuova avventura "in verde" per Mirko Gennai?

I piloti qualificati per la Red Bull Rookies Cup 2024


Di seguito, i dieci giovanissimi talenti che parteciperanno ufficialmente alla prossima edizione del trofeo:

Leonardo Zanni (Italia)

Giulio Pugliese (Italia)

Brian Uriarte (Spagna)

Kgopotso Mononyane (Sudafrica)

Milan Pawelec (Polonia)

Sullivan Mounsey (Gran Bretagna)

Valentin Perrone Canton (Argentina)

Joel Pons Llubes (Spagna)

Guillem Planques (Francia)

Kristian Daniel Jr (Stati Uniti)

MotoGP: Honda verso un 2024 "low profile" per tornare in alto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi