Tragedia in India: Shreyas Hareesh muore in pista a 13 anni

Tragedia in India: Shreyas Hareesh muore in pista a 13 anni

Stella emergente del motociclismo locale, il giovanissimo pilota era stato il primo campione nazionale del FIM MiniGP World Series

06.08.2023 ( Aggiornata il 06.08.2023 18:53 )

Una terribile notizia giunge dall’India. Il talentuoso Shreyas Hareesh è morto in seguito a un incidente avvenuto durante una gara sul circuito internazionale di Chennai (Madras). Aveva 13 anni.

L'India piange Shreyas Hareesh


Il giovanissimo pilota, ritenuto una stella nascente del motociclismo indiano, stava partecipando al terzo round dell’Indian National Motorcycle Racing Championship (INMRC) e il tragico evento è avvenuto durante la gara TVS Rookie, per la quale si era qualificato in pole position. Stando a quanto comunicato dagli organizzatori, Hareesh è caduto in curva 1, riportando ferite alla testa risultate poi mortali. Inutile il trasferimento in un ospedale nei pressi dell’autodromo.

Nel 2022, Shreyas aveva vinto l’edizione inaugurale del FIM MiniGP World Series India, la piattaforma che fa da trampolino per portare i giovanissimi talenti di tutto il mondo fino ai palcoscenici mondiali, e aveva rappresentato l’India nella finale iridata di Valencia.

“Aver perso un pilota così giovane e talentuoso rappresenta un’autentica tragedia” le parole di Ajit Thomas, presidente MMSC. “Date le circostanze, abbiamo deciso di cancellare il resto delle gare in programma".

Hareesh aveva partecipanto anche al TVS One-Make Championship, sempre nel contesto INMRC, nella classe Rookie, e aveva colto quattro vittorie consecutive.

Alla famiglia del piccolo Shreyas vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

MotoGP: risultati Sprint Race Silverstone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi