Sabrina Della Manna annuncia il ritiro dalle corse a soli 19 anni

Sabrina Della Manna annuncia il ritiro dalle corse a soli 19 anni© GPAgency

La giovane e talentuosa ragazza dai trascorsi nella R3 Cup e nella Women's European Cup, di cui è stata vicecampionessa nel 2020, ha dato l'annuncio sui social

01.11.2022 ( Aggiornata il 01.11.2022 18:16 )

Pur essendo uno sport straordinario, a volte il motociclismo sa essere spietato con chi lo ama. E' il caso di Sabrina Della Manna, giovanissima pilota di soli 19 anni che, attraverso un lungo post sui propri canali social, ha annuciato il proprio ritiro dalle corse per via dell'ormai sempre più diffusa mancanza di budget.

Sabrina ha avuto modo di correre nella Yamaha R3 Cup e, soprattutto, nella Women's European Cup, dove è stata una delle grandi protagoniste della stagione d'esordio nel 2020, chiudendo il campionato come vicecampionessa alle spalle di Beatriz Neila Santos. Il 2022 è stato tuttavia molto complicato per lei, visto che ha dovuto terminare anzitempo l'anno e, adesso, arrivare addirittura ad annunciare il ritiro definitivo.

FIM JuniorGP 2022, Guido Pini nella storia: è lui il campione ETC 2022

Della Manna: “Non posso più inseguire il mio sogno”


Avrei voluto che accadesse il più tardi possibile, ma purtroppo la mia carriera si interrompe qui, non per una mia scelta”, ha scritto la Della Manna sul suo profilo. “Non ho più il budget necessario per continuare ad inseguire il mio sogno. Ho sperato fino all'ultimo in una nuova opportunità, in qualcuno in grado di aiutarmi, ma purtroppo non è accaduto e in parte lo comprendo, visto che è un momento bruttissimo in generale e, purtroppo, in Italia si pensa quasi esclusivamente al calcio”.

In questi otto anni di corse ho sempre dato il massimo, ma sono convinta che con la giusta opportunità avrei potuto fare ancora meglio dimostrando tutto il mio valore”, prosegue la ragazza di Anguillara Sabbazia. “Ora, a quasi vent'anni, devo dare un altro scopo alla mia vita lontana dalle corse, ma almeno posso dire di averci provato”.

Paolo Simoncelli: "Gran lavoro per la sicurezza, ma decide il destino"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi