Motosprint-InMoto Experience by Dart Race, vieni in pista con noi!

Motosprint-InMoto Experience by Dart Race, vieni in pista con noi!

Due livelli, tecnici d'eccezione e assistenza “ufficiale” come i veri piloti: non perdete l'occasione di iscrivervi a uno dei due appuntamenti della nostra scuola

Redazione

31.08.2022 20:26

Un esclusivo corso di formazione racing adatto sia al pilota amatoriale che al più esperto, grazie ai suoi due livelli di apprendimento - base e avanzato - le cui lezioni si svolgeranno in due appuntamenti distinti: il 19 settembre sul circuito di Magione e il 21 ottobre al World Circuit Marco Simoncelli di Misano.

Sessioni video-registrate e analizzate con l’istruttore


Tutti i corsi Experience Motosprint - InMoto sono tenuti da istruttori federali certificati FMI e tra gli istruttori della scuola, coordinata da Alessandro Celestini, troviamo piloti del calibro di Simone Corsi, Davide Stirpe, Emanuele Pusceddu e Alessandro Daina.

Tutte le giornate di prove libere moto sono organizzate su turni per capacità della durata di 20 minuti ciascuno (da 5 a 6 in base al programma). Ogni allievo sarà indirizzato nel gruppo più idoneo in base alle sue abilità e avrà la possibilità di cambiare gruppo durante la giornata, sulla scorta dei progressi compiuti. Ogni istruttore seguirà un massimo di 3 allievi per turno e le sessioni di lavoro saranno video-registrate e analizzate con l’istruttore durante la giornata. A fine giornata sarà rilasciata una scheda di valutazione, con i “compiti in classe” e un attestato di partecipazione.

Tutte le giornate di formazione, sono assicurate contro la pioggia e in caso di pioggia, la somma versata potrà essere recuperata in altra data, senza scadenza. Nei giorni che anticipano il corso, verrà creato un “gruppo WhatsApp” per tutte le informazioni specifiche

I requisiti per partecipare alla Motosprint-InMoto Experience by Dart Race


I partecipanti all'evento dovranno avere un'età minima di 14 anni e per i minorenni sarà necessario essere in possesso di Licenza FMI ed essere accompagnati da almeno un genitore (con delega del secondo genitore), presente durante la giornata. Ogni allievo dovrà essere in possesso della Tessera Sport FMI, per la copertura assicurativa: https://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/ (o simili). In caso negativo, la tessera sarà rilasciata in precedenza dal MotoClub Dart Race (è necessario un certificato medico di sana e robusta costituzione).

Ogni partecipante, inoltre, dovrà essere dotato di una moto propria, adatta alla circolazione sicura in pista, con adeguato casco e abbigliamento. In caso ne sia sprovvisto, c'è la possibilità di prendere a noleggio una Yamaha R3 - R6 o Aprilia 660, e abbigliamento racing (se disponibile).

Un'occasione esclusiva per sentirsi tester di Motosprint e InMoto


Durante l'evento sarà messo a disposizione un box brandizzato Motosprint-InMoto, esclusivamente dedicato alla formazione. Ogni alievo disporrà poi di: posto box; armadietto dedicato al ricovero del proprio materiale; buffet durante la giornata; pranzo allievo e accompagnatori (abitualmente 2/3 persone); servizio fotografico; chiavetta usb con i video della giornata e un servizio specializzato di assistenza tecnica.

Motosprint e InMoto offriranno anche ai partecipanti: un welcome kit personalizzato; un biglietto d’ingresso alla fiera EICMA di Milano; un biglietto d’ingresso alla fiera Motor Bike Expo di Verona e un abbonamento online annuale.

Durante la giornata saranno presenti i giornalisti di Motosprint e InMoto, che si occuperanno di realizzare dei servizi che verranno pubblicati sulle riviste cartacee, sui siti web e sui profili social delle due testate e che avranno per protagonisti i partecipanti al corso. Un'occasione esclusiva per raccontare dal vivo le emozioni della giornata, come dei veri "tester" di Motosprint e InMoto!

Per iscrizioni, info e prezzi, scrivete una mail a: experience@dartrace.eu

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi