AC Racing Team scalda i motori: dieci moto in pista nel 2022

AC Racing Team scalda i motori: dieci moto in pista nel 2022© AC Racing Team

La squadra milanese sarà impegnata nel Campionato Italiano Velocità e nel FIM JuniorGP

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 12:48 )

L'AC Racing Team si prepara a un 2022 ricco di impegni, stagione in cui la squadra di Alessandro Cassinari e Riccardo Rama porterà in pista ben dieci moto, distribuite tra Campionato Italiano Velocità e FIM JuniorGP.

Esclusiva, Casadei: "Non solo MotoE, quest'anno farò anche il CIV"

 CIV


La Moto3 vedrà la squadra milanese schierare due BeOn motorizzate Yamaha da 450cc e a condurle ci saranno il già annunciato Cesare Tiezzi e Riccardo Trolese, una coppia che promette di lottare per il titolo fin da subito.

Passando alla PreMoto3, saranno cinque i piloti schierati dall’AC Racing, che per quest’anno utilizzerà i telai Brevo. Riconfermati Leonardo Zanni e Giulio Pugliese, al loro fianco troveremo Gabriele Masarati, Massimo Coppa e l’ex MiniGP Gabriel Tesini.

FIM JuniorGP ed European Talent Cup


Passando all’ex CEV, da quest’anno JuniorGP, a difendere i colori dell'AC Racing Team nel Mondiale Junior Moto3 saranno Luca Lunetta e Alessandro Morosi, stesso compito che spetterà a Guido Pini nella European Talent Cup, monomarca in cui il team darà ai propri piloti del CIV l'opportunità di correre in veste di wild card in alcuni round.

Le parole di Riccardo Rama


"Siamo davvero contenti della nostra line up di questa stagione, piena di giovani talentuosi e pronti a dare battaglia, molti dei quali fanno anche parte del progetto Talenti Azzurri, ha dichiarato con soddisfazione il presidente AC Racing Team Riccardo Rama. Nel CIV arriviamo da tre anni consecutivi in cui abbiamo chiuso come miglior team in PreMoto3, perciò proveremo a confermarci e a riconquistare anche il titolo piloti, mentre in Moto3 affronteremo una nuova sfida visti i cambi regolamentari. Per quanto riguarda il FIM JuniorGP, invece, cercheremo di diventare protagonisti dopo un 2021 in cui, al debutto, siamo riusciti a fare grandi cose. Sarà un anno impegnativo, ma siamo pronti".

CIV SBK, Pasini: "Progetto a lungo termine, voglio arrivare al Mondiale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi