McGuinness non teme Michael Dunlop!

John ha fiducia di proseguire la striscia delle sue 19 vittorie al TT
McGuinness non teme Michael Dunlop!

Pubblicato il 31 maggio 2013, 15:49

Dall'inviato all'Isola di Man - Mario Donnini

DOUGLAS - E’ un McGuinness molto carico, quello che si appresta a prendere parte alle ultime prove prima della sfida in Superbike di sabato. “La Honda va bene, io mi sento in forma, non vedo problemi. Certo, ci sarà molta competizione, ma sono pronto”. Eppure stavolta i problemi potrebbero arrivargli dal nuovo compagno di squadra in seno alla Honda TT Legends, Michael Dunlop, anche se la risposta di McGuinness non lascia spazio a interpretazioni: “Michael è aggressivo e va molto forte, spinge. Ma a me sinceramente non interessa. So quello che bisogna fare sul Mountain e se lo faccio poi posso stare tranquillo. Tra coloro che possono andare forte citerei anche Bruce Anstey”.

Okay ma quanto margine ha ancora John McGuinness? Rispetto a quanto si è espresso finora è all’80% o più? Può contare ancora su un 20% di riserva? “Diciamo che se voglio, se è necessario, ho un margine del 10% da poter utilizzare. Ovvio, spero che non serva. Mi sento in forma, peso anche un chilo in meno dell’anno scorso, quindi non sono preoccupato...”. A 41 anni oltre ad aprire il gas del 10% in più si potrebbe progettare anche di chiuderlo del tutto.

Non pensi mai al momento del ritiro dalle corse? “Ci penso, e anche spesso. Questa potrebbe essere una delle mie ultime presenze al TT e non certo perché temo di andare piano. Il discorso è diverso e più ampio. Molte cose del mio futuro dipendono dai risultati che otterrò in questo Tourist Trophy e dai programmi che la Honda intenderà svolgere. Vedremo. Le mie opzioni al momento sono aperte, deciderò cosa fare più avanti, intanto qui all’Isola di Man penso solo a vincere. Dei miei programmi futuri posso solo svelare che a fine estate, in occasione del Classic TT all’Isola di Man faremo una specie di remake della sfida tra Giacomo Agostini con la Mv Agusta e Mike Hailwood sulla Honda. Ago tornerà con la sua Mv, mentre io impersonerò “Mike the Bike” con tanto di casco cromwell, per far rivivere ai più giovani l’epica sfida del Senior TT 1967, quando l’italiano ruppe la catena sulla Montagna, consegnando al vittoria alla Honda. Vedremo come andrà stavolta...”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area