X-Trial, poker per Toni Bou: fa sua la vittoria anche a Ginevra

X-Trial, poker per Toni Bou: fa sua la vittoria anche a Ginevra© HRC

Quarta vittoria consecutiva per la leggenda della specialità, in un round culminato con una doppietta HRC. Settimo posto per Matteo Grattarola

Presente in

06.05.2024 ( Aggiornata il 06.05.2024 09:53 )

Partire ad ogni round con i favori del pronostico non è necessariamente un vantaggio per i piloti, ma nel caso di Toni Bou sembra proprio di sì. Il 17 volte campione del mondo di trial indoor (e 17 outdoor) ha infatti conquistato il quarto successo consecutivo in altrettanti round della stagione 2024 dell'X-Trial, salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio anche nell'appuntamento andato in scena a Ginevra, in Svizzera.

Lo spagnolo ha messo così una seria ipoteca sul diciottesimo titolo nella specialità nonostante una caduta nel secondo giro che gli ha lasciato qualche noia fisica, in un round che ha sorriso ai colori HRC anche grazie a Gabriel Marcelli, il quale ha completato una doppietta per la squadra ufficiale Honda-Montesa portandosi anche al secondo posto nella classifica di campionato.

FIM JuniorGP, Moto2: primi trionfi per Casadei e Garcia all'Estoril

Martyn completa il podio, Grattarola 7°


Alle spalle dei due portacolori HRC, sul gradino più basso del podio troviamo un'altra Montesa, ovvero quella del britannico Toby Martyn, con Jaime Buston su GASGAS e Benoit Bincaz su Sherco a completare la Top 5. Da segnalare inoltre la sesta posizione di Gael Chantagno alla guida della Electric Motion (elettrica, come facilmente intuibile dal nome).

Parlando dei colori italiani, Matteo Grattarola ha invece concluso il round elvetico in settima posizione con la Beta, salendo anche al sesto posto nella classifica di campionato. Ora però per i piloti dell'X-Trial ci sarà una lunghissima pausa prima di tornare in azione nell'indoor, visto che (mentre a breve scatterà la stagione outdoor) il prossimo round in programma ad Andorra sarà addirittura ad ottobre.

Vittoria al debutto per Lorenzo Zanetti nell'IDM al Sachsenring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi