X-Trial, non c'è due senza tre: Toni Bou trionfa anche a Nizza

X-Trial, non c'è due senza tre: Toni Bou trionfa anche a Nizza© HRC

Il 34 volte campione del mondo ha conquistato la vittoria nel terzo appuntamento indoor, nuovamente dominato dagli spagnoli. Settima piazza per Grattarola

Presente in

27.03.2024 ( Aggiornata il 27.03.2024 09:35 )

A pochi giorni di distanza dall'appuntamento di Chalon-sur-Saône, i piloti del mondiale X-Trial sono tornati in azione per il terzo round stagionale della serie indoor, svoltosi nuovamente in Francia, a Nizza. Tanto per cambiare, a conquistare il gradino più alto del podio è stato un insaziabile Toni Bou, ancora a punteggio pieno nella serie e con il diciottesimo titolo della specialità (nonché il 35esimo in carriera) nel mirino.

SSP300: Ieraci a podio, ma italiani poco fortunati nel round di Barcellona

Podio tutto spagnolo, Grattarola 7°


Detto dell'ormai imbattibile portacolori HRC, questo secondo appuntamento consecutivo nella terra d'oltralpe ha sorriso ai colori spagnoli, i quali hanno monopolizzato il podio. Alle spalle di Bou hanno infatti chiuso Jaime Busto con la GASGAS del team ufficiale ed il secondo pilota HRC, Gabriel Marcelli, rispettivamente secondo e terzo al termine della finale.

Oltre a quelle di Bou e Marcelli, il marchio Montesa ha piazzato anche una terza moto nelle prime quattro posizioni grazie alla buona prestazione di Toby Martin, mentre a chiudere la Top 5 troviamo il padrone di casa Beonit Bincaz, il quale ha vinto il derby interno del team ufficiale Sherco battendo Adam Raga. Presente anche l'Italia con Matteo Grattarola, alfiere del team Beta Factory Racing, il quale ha terminato la corsa in settima piazza, che occupa anche nella classifica di campionato e che cercherà di migliorare nel prossimo round in programma la prossima settimana in Svizzera.

SSP, Manzi quasi perfetto, Montella costante: le pagelle di Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi