X-Trial: il “solito” Toni Bou domina a Chalon-Sur-Saone

X-Trial: il “solito” Toni Bou domina a Chalon-Sur-Saone© HRC

Il pilota spagnolo non ha avuto rivali nel secondo appuntamento stagionale, andando a vincere davanti a Marcelli e Busto. Settima piazza per Grattarola

Presente in

16.03.2024 ( Aggiornata il 16.03.2024 17:47 )

L'arena di Chalon-Sur-Saône ha ospitato il secondo appuntamento del mondiale X-Trial 2024, che ancora una volta ha visto davanti a tutti il grande favorito di ogni evento di trial internazionale: Toni Bou. Lo spagnolo del team HRC (17 volte campione della specialità indoor ed altrettante in quella outdoor) non ha avuto rivali, andando a conquistare la seconda vittoria dell'anno dopo quella ottenuta nel round inaugurale a Barcellona.

BSB, primi giri con la CBR per Bridewell: "Devo abituarmi a tanti aspetti"

Bel duello tra Marcelli e Busto, Grattarola 7°


A completare una doppietta per il team Montesa HRC capitanato dall'ex pilota Takahisa Fujinami, troviamo in seconda piazza Gabriel Marcelli. Il giovane iberico è riuscito ad avere la meglio sul connazionale Jaime Busto nel corso della finale, rimediando così agli errori che nel secondo passaggio gli sono costati sette punti di penalità e la perdita del secondo posto in favore del pilota ufficiale GASGAS, il quale ha poi chiuso sul gradino più basso del podio.

Quarta piazza per un'altra Montesa, ovvero quella guidata dal britannico Toby Martin, mentre il padrone di casa Benoit Bincaz ha completato la Top 5 con la Sherco precedendo il compagno di team Adam Raga. Round non semplice, invece, per l'italiano Matteo Grattarola: dopo un buon primo giro, qualche piccolo problema al comando del gas della sua Beta non gli ha permesso di esprimersi al meglio, chiudendo al settimo posto ma mantenendo comunque la quinta piazza nella classifica di campionato.

TT 2024, ritorno "in verde" per Hillier: in SSP con Bournemouth Kawasaki

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi