SX250: team e piloti

SX250: team e piloti

Tantissime le novità nella serie supercross riservata alle duecentocinquanta, Yamaha e Kawasaki investono e puntano alla vittoria dopo il dominio di Honda; in America sbarca Triumph

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 09:46 )

Dopo aver analizzato le squadre e i piloti ufficiali della SX450 che sabato 6 gennaio prenderanno parte al primo di 17 round del Campionato di Supercross AMA 2024, andiamo a vedere cos’è cambiato nella 250 in vista della prima gara della Costa Ovest che prenderà il via nell’Angel Stadium di Anaheim.

Il quartetto Honda SX250 e SX450, da sx: Hymas, Shimoda, Jett e Hunter Lawrence

Tanti big in Kawasaki 

Tantissime le novità, a cominciare da quelle in casa Honda, il costruttore detentore di entrambe le corone della costa Est e di quella Ovest, affronta il dopo Lawrence (i due sono ora nel team HRC 450), strappando a Kawasaki il giapponese Jo Shimoda che correrà la costa occidentale, con Chance Hymas confermato per quella orientale. Cullin Park vestirà invece i colori del team Honda Phoenix ad Est, mentre Mitchell Oldenburg quelli di Honda MCR ad Ovest. Kawasaki risponde schierando nella serie West l’ex della KTM Max Vohland e Levi Kitchen, mentre Seth Hammaker, Cameron McAdoo e Austin Forkner si schiereranno ad Est. Suzuki invece ad Anaheim 1 potrà contare su Dilan Schwartz, Max Miller (W), Preston Boespflug e sul francese Anthony Bourdon (W).

Hayden Deegan, Campione in carica smx250 2023, punta al primo titolo in SX

Yamaha all'attacco in 250

Impressionante lo sforzo di Yamaha che si candida alla vittoria in entrambe le coste con Haiden Deegan, Jordon Smith (W), Enzo Lopes, Nate Thrasher (W), Daxton Bennick, Stilez Robertson e Nick Romano (W), nel team Star Racing mentre in quello Yamaha Much Off militano: Jeremy Martin, Garrett Marchbanks (W), Phil Nicoletti (W), Coty Shock, Jett Reynolds. Veniamo agli europei, con GASGAS che ad Anaheim 1 potrà contare su Ryder DiFrancesco (W), mentre Pierce Brown correrà nella Est Coast. In KTM, confermato il Campione del Mondo della MX2 2022 Tom Vialle che correrà la Est, con Julien Beaumer ad Ovest. In Husqvarna conferma per RJ Hampshire (W), con l’innesto dello spagnolo Guillem Farres e di Casey Cochran. Debutto per l’inglese Triumph che avrà due piloti in costa Est, Jalek Swoll ed Evan Ferry, mentre Joey Savatgy correrà solo nel National.

Per Tom Vialle seconda stagione di Supercross e nuovo numero, il 16

250SX si inizia con 4 gare di West Coast

Il calendario completo del Supercross 2024 SX450, SX250, East e West Coast

Il trio GASGAS 2024 con Di Francesco, Brown e Barcia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi