Supercross: il duello Webb Sexton si sposta a Seattle

Sabato sera a Seattle torna in pista l’SX250 Costa Ovest e la città si appresta a ospitare una gara di Supercross per la cinquantesima volta, questa volta sarà 11° round del 2025

Supercross: il duello Webb Sexton si sposta a Seattle
© Feld Motor Sports, Inc.

Lorenzo RestaLorenzo Resta

29 mar 2025

Dopo Anaheim (84), Houston (55) e Daytona (52), è Seattle la città americana ad aver ospitato il maggior numero di gare del Supercross AMA. Nella città nella quale ottennero il loro primo successo piloti del calibro di Bader Manneh (1985) e David Vullemin (1997), torneranno in pista i protagonisti della costa occidentale 250 capitanati da Haiden Deegan (Yamaha) e quelli della 450SX da Cooper Webb (Yamaha).

La cerimonia di apertura di Seattle 2024 Feld Motor Sports, Inc.

Sexton in cerca di continuità dopo la vitotria di  Birmingham

Dopo la gara disputata la scorsa settimana in Alabama, il vantaggio in classifica della tabella rossa è sceso a 8 punti sull’inseguitore Chase Sexton (KTM), con Ken Roczen ancora 3° ma a 27 lunghezze dalla vetta e alle prese con un infortunio, mentre Malcolm Stewart (Husqvarna) e Justin Cooper (Yamaha) si giocano il 4° posto, con il primo in vantaggio di 2 punti sul secondo. A 7 gare dalla fine, Sexton che a Birmingham ha ottenuto il 12° successo in 450, è in netta ripresa dopo alcune gare complicate nelle quali ha gettato alle ortiche il vantaggio acquisito ad inizio anno. 

Sexton si complimenta con Webb dopo la vittoria di Seattle del 2024 Feld Motor Sports, Inc.

Deegan a Seattle per allungare, ultima chance per Beaumer?

Deegan che guida la classifica della 250SX West Coast con 12 punti di vantaggio su Julien Beaumer (KTM) ha in Cole Davies (Yamaha) il principale nemico. Il giovanissimo esordiente neozelandese che non ha ancora vinto una gara, sta infatti crescendo di gara in gara e si trova ora a 13 punti dal pilota della KTM con 2 lunghezze di vantaggio su Jo Shimoda (Honda), ancora alle prese con l’infortunio alla mano che lo ha rallentato a partire dal 2° round della stagione, subito dopo aver conquistato la vittoria ad Anaheiim 1. Dangerboy è invece l’unico tra i piloti della 250 ad aver vinto 2 volte in stagione e, a un round della costa ovest più due show-down ancora da disputare, è il favorito numero uno per la conquista del titolo.

La pista di Seattle 2025 Feld Motor Sports, Inc.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: ecco il Calendario 2025

Il Campionato del Mondo FIM di Supercross 2025 è stato presentato definitivamente, quest’anno le gare saranno cinque e si terranno in 5 continenti diversi, toccando nuove mete

450SX: Cooper Webb è il Campione 2025

Il pilota della Yamaha centra il terzo titolo della classe regina in carriera e batte la concorrenza di Sexton, 1° nella finale di Salt Lake City ma 2° in campionato per soli 2 punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi