SX450: è l’ora di Webb

SX450: è l’ora di Webb© Feld Motor Sports

A Foxborough va in scena il tredicesimo round stagionale del Supercross AMA 2024. A quattro gare dal termine Webb fa il colpaccio e aggancia Jett Lawrence in testa alla classifica di campionato

14.04.2024 ( Aggiornata il 14.04.2024 15:57 )

E’ Cooper Webb (Yamaha) il pilota più veloce al termine dei due torni di prove cronometrate all’interno del Gilette Stadium di Foxborough, il numero 2 del Supercross si piazza davanti al vincitore del triple crown di St. Louis, Eli Tomac (Yamaha) e al giovane leader di campionato, Jett Lawrence (Honda).

Ancora un podio per Ken Roczen, sempre costante in questa stagione

Webb imbattibile dalle prove al traguardo

Al via del Main Event è Webb a prendere il comando, seguito dalle due Suzuki di Ken Roczen e Shane McElrath, con Jason Anderson (Kawasaki), quarto. Tomac scattato a centro gruppo scivola alle spalle di Hunter Lawrence (Honda) e si ritrova davanti a Jett Lawrence, partito nelle retrovie dopo un contatto e che ha la meglio dopo poche curve, lanciandosi all’inseguimento del fratello; nel frattempo Chase Sexton (KTM) si mette in caccia di Roczen, ingaggiando un bel duello, superando il tedesco a sei giri dal termine con una mossa decisa e spettacolare. 

Sexton ha centrato un ottimo seocndo posto 

Webb domina ma che recupero Jett Lawrence!

Il Campione in carica della 450 tenta un ultimo affondo per recuperare su Webb ma deve accontentarsi del secondo posto, con Roczen terzo sotto la bandiera a scacchi. Ultimi metri infuocati per Anderson e Jett Lawrence che cerca disperatamente di avere la meglio sul rivale per non perdere la tabella rossa ma chiude quinto alle sue spalle, davanti a Tomac. In campionato Webb e Jett Lawrence sono appaiati a 261 punti, con Sexton a 15 lunghezze, mentre Tomac è a 30 punti dalla vetta, con Roczen quinto a quota 222.

Cooper Webb taglia il traguardo vincitore

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi