SX250: Mcadoo conquista Indianapolis

SX250: Mcadoo conquista Indianapolis© Feld Motor Sports

Duello a tre per la vittoria del primo triple crown della SX East coast, alla fine la spunta il pilota della Kawasaki che conquista anche la testa della serie

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 12:26 )

Dopo due vittorie consecutive era chiamato alla conferma, Tom Vialle (KTM), tabella rossa della serie dopo il successo conquistato in Alabama la settimana precedente il round della serie orientale riservata alle 250. Il francese non ha deluso e nonostante abbia perso la leadership in campionato, ha confermato di trovarsi in un ottimo stato di forma.

Tom Vialle vola verso la vittoria di gara 3 con la tabella rossa

Anstie il più veloce ma serata nera per lui

Alla fine delle prove la spunta Max Anstie (Honda), ex leader della prima parte di campionato che fa segnare il miglior tempo sul giro, facendo meglio di Vialle, Pierce Brown (GASGAS), con Chance Hymas (Honda), Seth Hammaker (Kawasaki), Haiden Deegan (Yamaha) e Cameron Mcadoo (Kawasaki), a seguire i primi tre. Al via della prima frazione è Daxton Bennick (Yamaha) a prendere la testa della gara, seguito da Mcadoo e Vialle. I due passano il pilota di testa e proprio quando Vialle sembra pronto per attaccare e prendere la prima posizione, incappa in un errore nelle whoops che permette a Deegan e Hammaker di passare. Sul traguardo Mcadoo vince precedendo Deegan, Hammaker e Vialle, con Anstie 19°.

Deegan, primo in gara 2, è tornato sul podio dopo due gare difficili

Hole-shot Triumph in gara 2

In gara due è Jarek Swoll (Triumph) a scattare davanti a tutti seguito da Deegan, Hammaker e Vialle. Cercando di superare Swoll, già superato da Deegan e di resistere alla pressione di Mcadoo, Hammaker commette un errore, salta lungo e cade a terra, ripartendo decimo. Davanti Deegan controlla e si aggiudica la seconda frazione su Mcadoo e Vialle. L’ultima partenza della serata vede Niki Romano (Yamaha) scattare primo ma è Vialle a prendere la testa del gruppo, con Brown e Mcadoo, rispettivamente 3° e 4°, mentre Deegan rimane chiuso al via e cade alla prima curva. Sul traguardo il due volte Campione del Mondo della MX2 precede Brown e Mcadoo, con Deegan 6°.

Mcadoo taglia per primo il traguardo di gara uno

Classifica corta e spettacolo garantito in SX250 E

Sul podio Mcadoo è primo con Vialle secondo che regala il podio a KTM come Sexton in 450 e Deegan terzo, mentre Brown chiude al 4° posto per la seconda volta consecutiva, davanti a Coty Schock (Yamaha). Avvicendamento al vertice tra Mcadoo e Vialle che ora hanno due punti di differenza in favore dell’americano, mentre Brown segue a 11 punti dalla vetta, con Deegan 5° e Schock 5°. Serata da dimenticare per Anstie che dopo il nono posto di Indianapolis si ritrova ottavo in classifica. La 250SX East Coast si mette ora in pausa per tre settimane e tornerà il 13 aprile a Foxborough (MA).

Il podio della 250SX E di Indianapolis, da sx: Vialle, Mcadoo e Deegan

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi