SX450: Jett vola a Detroit

SX450: Jett vola a Detroit© Feld Motor Sports

L’australiano centra il secondo successo stagionale e diventa il primo pilota a vincere due gare nel 2024, Sexton si riprende la tabella rossa. Tomac in crisi chiude doppiato

04.02.2024 ( Aggiornata il 04.02.2024 12:05 )

Dopo aver centrato il miglior tempo nelle prove cronometrate, terminando davanti a Chase Sexton (KTM), Cooper Webb (Yamaha), Ken Roczen (Suzuki) e Eli Tomac (Yamaha), Jett Lawrence (Honda) si è imposto nella Heat 2, precedendo Sexton e Roczen, mentre la tabella rossa della serie, Aaron Plessinger (KTM) aveva la meglio su Justin Cooper (Yamaha) e Justin Barcia (GASGAS) nella Heat 1.

L'incredibile spettacolo all'interno del Ford Field Stadium di Detroit

Jett Lawrence domina tutte le prove di Detroit

Il giovane australiano, vincitore del round di apertura, ha continuato la sua notte magica all’interno dello stadio coperto Ford Field di Detroit, scattando in testa al gruppo davanti a Tomac, Sexton e Jason Anderson (Kawasaki), con Roczen veloce nel conquistare la quarta posizione, lanciandosi all’inseguimento di Tomac, superato a sua volta da Sexton. Con un ritmo insostenibile per i suoi rivali, Jett ha preso il largo, lasciandosi alle spalle Sexton e Roczen terzo, mentre Tomac inizia a perdere terreno, perdendo posizioni.

Serata positive per Sexton che riprende la testa della classifica

Tomac in crisi, Roczen regolare

Alle spalle del pilota Yamaha bel duello tra Anderson e Plessiger che si scambiano ripetutamente le posizioni prima di avere la meglio su Tomac. Il leader della gara incappa in un errore a poco dal termine ma riesce a rimanere in piedi, chiudendo con un grande vantaggio su Sexton e Roczen, Quarta piazza per Webb che rimonta dopo una partenza difficile e precede rimonta in quarta piazza, tagliando il traguardo davanti ad Anderson e Plessinger, con Dylan Ferrandis (Honda) 7° e Hunter Lawrence (Honda), 8°. Decima posizione finale per Tomac che termina la gara doppiato e visibilmente in difficoltà.

Altro podio per Roczen che sta vivendo una stagione molto regolare

Sexton tabella rossa, 3 piloti in 2 punti

In campionato Sexton è ora primo con 1 punto di vantaggio su Jett Lawrence e 2 sul compagno di squadra Plessinger. Terzo posto per Webb a 6 lunghezze dalla testa e quinta per Anderson a -14 dalla vetta. Prossimo appuntamento con il Supercross a Glendale tra una settimana. 

Il podio di Detroit, quinta prova del Campionato SX AMA 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi