SX250: Kitchen vince ad Anaheim 2

SX250: Kitchen vince ad Anaheim 2© Feld Motor Sports

Il pilota della Kawasaki si aggiudica il quarto round del 2024 e si porta ad un soffio da Smith, ancora in testa alla classifica. Laninovich centra la qualifica a quasi 41 anni e la West Coast va ora in pausa fino al 23 marzo

29.01.2024 ( Aggiornata il 29.01.2024 09:12 )

E’ il vincitore di Anaheim 1, RJ Hampshire, il pilota più veloce al termine delle seconde prove cronometrate, il pilota Husqvarna, primo anche nelle prime prove, precede la tabella rossa della serie, Jordon Smith (Yamaha), Jo Shimoda (Honda), il vincitore del round di San Diego, Nate Thrasher (Yamaha) e il debuttante Julien Beaumer (KTM). Nella Last Chance della 250 si qualifica invece incredibilmente Billy Laninovich (Yamaha) che diventa il più anziano pilota di sempre a disputare un Main Event a quasi 41 anni!

Ancora una prova convincemnte per l'esordiente Beaumer

Kitchen fa centro alla prima

Al via di gara uno del primo Triple Crown del 2024 sono Levi Kitchen (Kawasaki) e Ryder DiFrancesco (GASGAS) a giocarsi l’hole-shot, con il primo che riesce a prendere la testa della gara. I due sono seguiti da Thrasher e Hampshire, con Garrett Marchbanks (Yamaha) quinto, mentre Shimoda, non ancora perfettamente a suo agio sulla Honda, incappa in una caduta. Hampshire attacca e prende il secondo posto, mettendosi in caccia del leader, agganciandolo poco dopo. Kitchen non si fa però intimidire e risponde tagliando per primo il traguardo davanti al pilota Husqvarna e a Thrasher, con Smith 4° e DiFrancesco 5°.

Buona performance per RJ Hampshire che ad Anaheim aveva vinto poche settimane fa

Start 2 da incubo per Yamaha ma che finale!

Disastro Yamaha al via di gara 2, con Thrasher e Smith che si agganciano e rimangono a terra, mentre davanti è Phil Nicoletti (Yamaha) a guidare il gruppo, seguito da Hampshire e Kitchen. Nel tentativo di rimontare la tabella rossa della serie, Smith, cade nuovamente perdendo preziose posizioni, proprio quando Hampshire e Kitchen si liberano di Nicoletti, prendendo le due posizioni di testa. Il finale è da cardiopalma con i due che si sfidano fino al traguardo: Kitchen passa alla penultima curva ma la traiettoria interna dell’ultima favorisce Hampshire che taglia il traguardo primo davanti al vincitore della prima frazione, con Shimoda 3°, Nicoletti 4° e Beaumer 5°.

Thrasher ha fatto vedere ottime cose in gara 3

Tre manche, tre vincitori ad Anaheim 2

Si apre con l’hole-shot di Kitchen la terza e ultima frazione, mentre Hampshire rimane chiuso nelle retrovie e Thrasher è secondo alle spalle del leader che attacca e passa prima della conclusione del primo giro e Anthony Burdon (Suzuki), terzo. Hampshire, 4° dietro Shimoda commette un errore e cade ma riparte prontamente, mentre Thrasher allunga su Kitchen. Nel finale il giapponese agguanta il 2° posto ai danni di Kitchen che conclude 3°, con Trasher 1° e Smith 4° davanti a Marchbanks. Sul podio Kitchen sale sul primo gradino prendendo Hampshire e Shimoda, con Thrasher 4° davanti al compagno di squadra Smith che mantiene la tabella rossa a pari punti con Kitchen e Hampshire 3° a 8 lunghezze.

Notte magica a Los Angeles per Levi Kitchen, 4° pilota diverso a vincere in 4 round

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi