SX: le prove di San Diego

SX: le prove di San Diego© MX Large

Tutto pronto a San Diego per il terzo round del Campionato di Supercross AMA 2024 SX450 e per il terzo appuntamento con la SX250 West Coast. Seconde prove annullate a causa della pioggia

21.01.2024 ( Aggiornata il 21.01.2024 16:46 )

Dopo la pioggia di San Francisco, stop fango e pista asciutta al venerdì ma sabato è tornata la pioggia e con questa la cancellazione delle seconde prove cronometrate, a San Diego, nel sud della California a pochi chilometri dal confine con il Messico dove il duello per la tabella rossa della classe regina tra Chase Sexton (KTM) che l’ha appena conquistata e il rookie Jett Lawrence (Honda), protagonista di una brutta caduta durante il press day del venerdì, tiene banco.

Livrea spaciale vintage per la Yamaha 450 di Eli Tomac

SX450: Roczen il più veloce, Prado in difficoltà

L’australiano in sella alla CRF450 preparata da HRC è riuscito a prendere parte alle prove, qualificandosi per la Heat con il sesto tempo a poco meno di un secondo dal più veloce in pista che è risultato essere Ken Roczen (Suzuki). Il tedesco ha fatto meglio di un Eli Tomac (Yamaha) in grande forma dopo il podio della settimana scorsa, precedendolo di due decimi. Terzo miglior tempo per Sexton che si è piazzato davanti a Jason Anderson (Kawasaki) e a Dylan Ferrandis (Honda), quinto, mentre non avendo potuto disputare le seconde prove Jorge Prado (GASGAS), non è andato oltre il 19° tempo; il galiziano sarà nella Heat 2 insieme a Roczen, Sexton e Hunter Lawrence.

La Honda di Hunter Lawrence, anche questa in livrea vintage

Jordon Smith scatenato in SX250 West Coast

In SX250 è il leader della classifica della costa ovest, Jordon Smith (Yamaha) il più veloce in pista, il vincitore di San Francisco ha fatto meglio di Jo Shimoda (Honda), vincitore della sua Heat la scorsa settimana e in cerca di riscatto dopo il ritiro durante il Main Event. Terzo tempo per il vincitore di Anaheim 1 RJ Hampshire (Husqvarna) che precede di un decimo la sorpresa di questo inizio stagione, Julien Beaumer (KTM), con l’altro rookie del 2024, Ryder DiFrancesco (GASGAS), quinto davanti a Levi Kitchen, sesto con la prima delle Kawasaki.

La YAmaha di Jordon Smith con la tabella rossa di leader

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi