450SX: Chase la macchina del fango

450SX: Chase la macchina del fango© KTM Media Library

Impressionante serata del Campione in carica della 450SX che sale sul podio per la seconda volta consecutiva, si regala il primo successo con KTM e la tabella rossa in vista del terzo round. Jett Lawrence a terra più volte

14.01.2024 13:37

Il fango è stato l’elemento che più di ogni altro ha caratterizzato il secondo round del Supercross AMA 2024, tornato per l’occasione a San Francisco da dove mancava dal 2010, condizionando i risultati delle gare con numerose cadute e uscite di pista.

Il grande vantaggio di Sexton in partenza

Partenza a razzo per Sexton nel Main Event

Al via del Main Event è Chase Sexton (KTM) a scattare davanti a tutti, il Campione in carica della 450SX fa valere la sua esperienza e approfitta della straordinaria partenza, cercando la fuga sin dalle prime curve, mentre alle sua spalle Jason Anderson (Kawasaki) e Malcolm Stewart (Husqvarna) cadono alla prima curva e Ken Roczen (Suzuki), spegne la sua moto nel tentativo di tagliare la traiettoria a Sexton che non perde la testa, precedendo Adam Cianciarulo (Kawasaki) e Eli Tomac (Yamaha). 

Brivido nel finale con il contatto tra Jett Lawrence e Sexton che lo sta doppiando

Lawrence perde la testa, Sexton la ritrova in arancione

Chi non riusciva a far valere la sua tecnica formidabile in partenza è Jorge Prado (GASGAS), vincitore della Heat di qualifica ma in difficoltà nei primi giri di gara, mentre lottava con Roczen per la nona posizione. Il galiziano ha rimontato fino alla sesta piazza, salvo chiudere al settimo posto dopo un bel duello con Dylan Ferrandis (Honda), sesto sul traguardo dietro ad Aaron Plessinger (KTM), quinto e a Shane McElrath (Suzuki), quarto. Sul podio Sexton è primo con Tomac secondo e Roczen ottimo terzo dopo una bella rimonta. In campionato Sexton è il nuovo leader con 7 lunghezze su Lawrence e 10 su Tomac. Prado entra nella top 10 al nono posto, mentre Roczen risale al settimo. 

Occasione perssa per Prado, vincitore della Heat di qualifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi