250SX: Smith brilla nel fango

250SX: Smith brilla nel fango© L.Resta

In una serata decisamente atipica e caratterizzata dal fango, il pilota della Yamaha mette a segno una vittoria che gli consegna la testa della classifica di campionato. Fuori i vincitori delle Heat di qualifica, Shimoda e DiFrancesco

14.01.2024 13:36

Serata di lotta nel fango a San Francisco per i Main Event di SX250 e SX450, con i risultati di gara condizionati dalle partenze e dalle condizioni della pista sempre più precarie man mano che la pioggia cadeva sull’Oracle Park. 

Vohland è partito alle spalle di Smith ma ha commesso un errore che lo ha retrocesso a fondo gruppo

Partenza decisiva per Smith e nessun errore

Al via del Main Event della 250SX è Jordon Smith (Yamaha) a scattare davanti a tutti, mentre il leader di campionato si tocca con Julien Beaumer (KTM) e curva nelle ultime posizioni. Davanti è la Kawasaki di Max Vohland, insieme a Anthony Bourdon (Suzuki), a inseguire il fuggitivo Smith che detta il ritmo della gara dopo aver concluso al secondo posto la Heat di qualifica, mentre Jo Shimoda (Honda), incappa in una caduta e pianta la sua moto nel fango, senza più riuscire a ripartire. 

Ottimo terzo posto nel fango per Gareth Marchbanks

Hampshire a terra tre volte, perde la tabella rossa nel fango

Hampshire rimonta fino al quarto posto alle spalle di Bourdon che scivola, trascinando a terra il leader della classifica che riparte decimo alle spalle del francese. Davanti Smith continua a dettare il ritmo della manche, con Phil Nicoletti (Yamaha) 2° e Vohland a terra. Smith continua indisturbato la sua marcia verso la vittoria fino al traguardo, inseguito e raggiunto da Levi Kitchen (Kawasaki) che recupera 10 secondi e per un soffio non lo beffa nel finale. Smith centra i quarto successo in carriera precedendo Kitchen e Gareth Marchbanks (Yamaha), con Bourdon sesto e Ryder DiFrancesco ritirato così come Shimoda. In campionato ora è Smith a guidare la classifica con 5 punti su Kitchen e 9 su Hampshire, nono sul traguardo.

Levi Kitchen, secondo a San Francisco, è secondo anche in Campionato

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi