Supercross: il maltempo su San Francisco

Supercross: il maltempo su San Francisco

L’incognita meteo pende sulla seconda prova del Campionato AMA di Supercross che si disputa questo fine settimana sulla baia di San Francisco all’Oracle Park dei SF Giants. Programma rivisto e press day annullato

13.01.2024 ( Aggiornata il 13.01.2024 18:18 )

Non inizia sotto in migliori auspici il secondo round del Supercross AMA 2024. Il maltempo in arrivo e l’allarme per una possibile alluvione della zona adiacente all’oceano Pacifico hanno infatti costretto gli organizzatori di Feld Entertainment a rivedere il programma di gara, cancellando il press day, riducendo gli ingressi in pista e ritardando l’inizio delle prove di un’ora.

La pista di San Francisco coperta per prevenire i danni della pioggia

Programma rivisto, orari invariati a San Francisco SX

Fortunatamente il secondo appuntamento stagionale col Supercross 2024 non aveva in programma ne gare collaterali, come il trofeo Junior KTM, il Supercross Futures National Championship, ne qualche esibizione di Freestyle che non avrebbero consentito agli organizzatori di avere il tempo per lavorare sulla pista, cercando di minimizzare gli effetti della pioggia e del passaggio delle moto.

Il maxi schermo dell'Oracle Park, casa dei San Francisco Giants

Meteo in peggioramento sulla California del Nord

Il tracciato che è rimasto coperto per tutta la notte del giovedì ed è stato scoperto il venerdì mattina per permettere gli ultimi ritocchi in vista delle gare, prima di essere nuovamente nascosto sotto i grandi teli di plastica che dovrebbero preservarlo dalla pioggia che è attesa per le prime ore di sabato mattina. Le prove dovrebbero iniziare con un’ora di ritardo rispetto al previsto, mentre gli orari della cerimonia di apertura e delle gare, fino ai Main Event conclusivi, sono rimasti invariati come da programma. 

Un dettaglio della GASGAS di Jorge Prado

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi