WSX: Anstie Campione del Mondo SX2

WSX: Anstie Campione del Mondo SX2© WSX

A Melbourne, con tre vittorie, il britannico della Honda si aggiudica il Gran Premio di Australia e vince il primo titolo iridato in carriera, interrompendo il digiuno della Gran Bretagna, a secco di titoli in motocross dal 2001 

26.11.2023 ( Aggiornata il 26.11.2023 12:29 )

Si chiude nel migliore dei modi il 2023 di Max Anstie (Honda), già terzo nel Supercross AMA ad inizio anno, dopo aver vinto il primo Main event in carriera e Campione Australiano di Supercorss per la seconda volta, alla vigilia dell’ultimo round del WSX. Il trentenne di Newbury ha dominato l’ultimo dei tre GP stagionali, strappando il numero 1 dalla tabella del Campione 2022 Shane McElrath (Yamaha).

Dominio assoluto per Anstie all'interno della Marvel Stadium di Melbourne

Bottino pieno per Anstie in Australia 

Al via della prima manche Anstie deve darsi da fare per rimontare una partenza non perfetta ma in breve conquista la prima piazza, mentre il rivale per il titolo rimane fermo a bordo pista con la ruota posteriore impigliata nella plastica di una protezione ed è costretto al ritiro. La vittoria della prima frazione regala matematicamente il titolo al britannico che esaltato dalla vittoria centra altri due successi nelle due gare che chiudono la stagione, guidando il gruppo dal primo all’ultimo giro. Sul podio Anstie precede il canadese Cole Thompson (Yamaha) e l’australiano Luke Clout (Yamaha) che sale al terzo posto in campionato alle spalle del campione 2023 e di McElrath. 

La classifica finale del WSX 2023 classe SX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi