WSX: la finale del 2023

WSX: la finale del 2023© WSX

Con la terza e ultima tappa il Campionato del Mondo FIM di Supercross sbarca in Australia per l’epilogo stagionale. Titolo in bilico in 450. Diretta tv con commento italiano su Europsort

23.11.2023 ( Aggiornata il 23.11.2023 12:41 )

Il Gran Premio d’Australia del FIM World Supercross farà il suo ritorno in Australia per l’ultimo round del Campionato Mondiale WSX 2023. La tappa di Melbourne chiude la seconda stagione dalla creazione nel 2022 e come lo scorso anno la finale sarà ospitata all’interno del Marvel Stadium dove però, a differenza della prima stagione, non si registra ancora il tutto esaurito.

Il Marvel Stadium di Melbourne ospiterà per la seocnda volta la finale del WSX

Duello Savatgy-Roczen per la corona della WSX 2023

In 450 Joey Savatgy si gioca la possibilità di vincere il titolo, avendo 5 punti di vantaggio sul Campione in carica Ken Roczen (Suzuki) che dopo il Supercross di Parigi non sta certo vivendo il momento migliore dell'anno. In terza posizione un Dean Wilson (Honda) particoalrmente incisivo nel seocnod round, è più distante dalla testa, avendo 16 lunghezze di ritardo ma è ancora matematicamente in ballo per il titolo, così come lo è l’americano Vince Friese (Honda), protagonista in negativo di diverse scorrettezze e penalizzato due volte ad Abu Dhabi che si trova a 3 punti dall’inglese. 

Savatgy con 5 punti di vantaggio su Roczen ha la possibilità di diventare campione 2023 della WSX

MAx Anstie ad un passo dal primo titolo in SX2

In SX2, il britannico Max Anstie (Honda), con un vantaggio di 32 punti sul Campione in carica Shane Mcelrath, è a un passo dal primo titolo della 250, mentre Maxime Desprey (Yamaha), terzo e Chris Blose (Honda), quarto, si giocano il podio finale. A causa di un infortunio invece, Aaron Tanti (Yamaha) non sarà presente al via, così come Matt Moss (Kawasaki), che sarà però sostituito dall’australiano, Rhys Bud. Gare trasmesse live su Eurosport 2 con commenot in italiano di Federico Benedusi e Alessio Piana.

Satgione da incorniciare la 2023 per Max Anstie che ha la possibilità di diventare Campione del Mondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi