Supercross: Zonta campione europeo della 450

Supercross: Zonta campione europeo della 450© G.Soglia

Si susseguono senza sosta le gare all’interno dell’area Motolive, in occasione dell’ottantesima edizione di EICMA. Europeo Supercross protagonista della terza giornata

12.11.2023 ( Aggiornata il 12.11.2023 12:35 )

E’ Filippo Zonta (GASGAS) il nuovo Campione Europeo di Supercross, il veneto, da poco diventato collaudatore per il marchio WP è rientrato dagli Stati Uniti per partecipare alla gara vinta precedendo Angelo Pellegrini (Honda) e il francese Kilian Poll (Husqvarna).

Il podio della Super Finale del penultimo round degli Internazionali d'Italia SX

Zonta, Quarti, Brandini e Pini i nuovi Campioni Europei

Assegnati anche i titoli europei della SX85 che ha visto Riccardo Pini (KTM) centrare il successo davanti ad Andrea Uccellini (Husqvarna) e a Francesco Assini (GASGAS), della SX125, con Davide Brandini (KTM), primo davanti a Francesco Zoriaco (GASGAS) e a Michael Conte (Fantic). Nella SX250 Yuri Quarti (GASGAS) si è laureato campione prevalendo su Raffaele Giuzio (KTM) e Alessio Bonetta (Husqvarna), anche se a vincere la gara valida anche come penultimo round degli Internazionali d’Italia è stato Brian Hsu (Husqvarna) che si è successivamente imposto nella Super Finale contro le più potenti 450, battendo Zonta e Paolo Ermini (Husqvarna), partito in testa.

Brian Hsu in azione con la Fantic 250

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi