AMA: Chase Sexton e KTM insieme

AMA: Chase Sexton e KTM insieme© KTM Media Library

Il 24enne dell'Illinois ad Anaheim 1 sarà sulla KTM 450 SX-F per difendere il titolo conquistato in Supercross quest’anno

Presente in

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 09:56 )

Sexton si è ufficialmente unito al team KTM per partecipare al campionato AMA Supercross, al campionato AMA Pro Motocross e alla serie SMX Finals, con un contratto pluriennale, adottando sorprendente un nuovo numero, lasciando il 23 a favore del 4. Prima di usare il numero che fu l’emblema di Ricky Carmichael, Sexton, originario di Chicago, nell'Illinois, userà il numero 1 per difendere il titolo della 450SX. Il debutto competitivo di Sexton in arancione è previsto per il primo round del campionato AMA Supercross 2024 ad Anaheim, in California, sabato 6 gennaio.

Sexton in azione sulla pista da Supercross di proprietà di KTM

Sexton in KTM per diverse stagioni

Chase Sexton: “Sono estremamente entusiasta di unirmi a Red Bull KTM Factory Racing. Non solo il materiale è di prim'ordine, ma lo sono anche il personale della squadra e la loro voglia di vincere. Dalla prima volta che ho varcato quelle porte, Roger [De Coster], Ian [Harrison], il team e l'intera azienda KTM non sono stati altro che accomodanti. Penso che avremo un futuro brillante insieme e non vedo l’ora di mettermi al lavoro.”

Ian Harrison – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Il nostro obiettivo con Chase fin dall'inizio è quello di farlo sentire accolto e veramente a casa con il team Red Bull KTM Factory Racing. Durante questi primi giorni, stiamo lavorando per preparare un ottimo pacchetto gara da cui sia Chase che il team possano partire. Penso davvero che possiamo fornire il sistema completo di supporto ufficiale che desidera e merita, e sono anche fermamente convinto che Chase continuerà a far crescere la squadra e i nostri piloti portandoli a un livello più forte. Non vediamo l’ora di combattere nel 2024 e lo ringraziamo per aver fiducia in noi.”

Roger De Coster – Motorsport Director, Nord America: “Osserviamo sempre i progressi dei piloti nei loro primi anni e i progressi di Chase sono stati davvero impressionanti. Sono impressionato dalla sua determinazione e dalla tenacia in pista, nonché dalla professionalità nel modo in cui si comporta fuori pista, e tutto il nostro team americano è entusiasta di avere l'opportunità di lavorare e crescere con Chase nei prossimi anni. I valori del nostro marchio sono in linea con quelli di Chase, quindi collettivamente siamo davvero entusiasti di vedere cosa ha in serbo il futuro per entrambi e cosa possiamo ottenere tutti insieme.”

Sexton in posa con De Coster a sinistra e Harrison a destra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi