SuperMotocross: a Shimoda il primo round della 250

SuperMotocross: a Shimoda il primo round della 250© Feld Motor Sports

Il giapponese della Kawasaki fa sua la prima gara dei Playoff della 250. Hunter Lawrence in difficoltà, podio per Tom Vialle

12.09.2023 ( Aggiornata il 12.09.2023 17:14 )

Alla pari dei colleghi della 450, anche i migliori piloti della 250 della classifica che combina i risultati di Supercross e National si sono sfidati sulla nuovissima e particolarissima pista di Charlotte nella notte dei primi Playoff della storia del SuperMotocross.

Lo spettacolo sempre protagonista nelle gare americane

In gara uno a vincere è stato il rookie del 2023 Haiden Deegan (Yamaha) che ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Levi Kitchen e il francese Tom Vialle (KTM), con Jo Shimoda (Kawasaki) quarto e il Campione in carica del National MX250, Hunter Lawrence (Honda), solo nono dopo una partenza infelice e una caduta. Nella seconda frazione Shimoda ha vinto precedendo Vialle e Ryder Di Francesco (Kawasaki), con Deegan partito indietro e solo quinto sul traguardo e Lawrence partito male e settimo sotto la bandiera a scacchi. Sul podio il giapponese si aggiudica i 50.000$ in palio e precede Vialle e Deegan. Alla vigilia del secondo Playoff Shimoda guida a pari punti con Deegan, con Lawrence terzo e Vialle quarto.

Vialle è riuscito a centrare il podio del primo evento SMX della storia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi