WSX: cambio al vertice di SX Global

WSX: cambio al vertice di SX Global© WSX

Dopo settimane di speculazioni e rumours sul futuro del Campionato del Mondo FIM di Supercross, l’annuncio ufficiale del subentro di due nuovi investitori

09.09.2023 ( Aggiornata il 09.09.2023 18:11 )

Il gruppo SX Global, organizzatore del FIM World Supercross Championship (WSX), ha confermato la vendita della propria attività a un gruppo di investimento guidato dagli investitori sportivi di ruolo Kyril Louis-Dreyfus e Juan Sartori. La coppia di investitori già presenti nel mondo del calcio in Inghilterra e Francia si unisce al CEO di SX Global, Adam Bailey, per formare il nuovo gruppo di proprietà e leadership.

Kyril Louis-Dreyfus e Juan Sartori con il CEO di SX Global Bailey

WSX: un futuro pieno di incognite

Nel comunicato Bailey sottolinea che il Campionato WSX rimane saldo e si concentra sulla promozione della sostenibilità e della crescita a lungo termine del campionato, rafforzato dal sostegno e dall’esperienza del nuovo gruppo di investitori, anche se non è ancora chiaro quali prove verranno disputate e quali cancellate. Apparentemente dal calendario originale per questa stagione verrebbero cancellate le prove di Singapore, Germania e Canada, mantenendo solo la new entry Abu Dhabi e la gara conclusiva in Australia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi