Supercross: Tomac in Yamaha anche nel 2024

Supercross: Tomac in Yamaha anche nel 2024© Yamaha

L’annuncio è arrivato mentre il Campione di Supercross 2022 era in visita ad un concessionario Yamaha nel Colorado. La conferma che ET3 correrà con il team Star Racing anche nel 2024 ha spiazzato molti che lo immaginavano prossimo al ritiro

27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 12:32 )

Tomac con Yamaha ha centrato due titoli nel 2022, nel Supercross e nel National e una vittoria nel Motocross delle Nazioni a Red Bud, sempre nello stesso anno, centrando 14 vittorie nel supercross e 14 nel National. Nel 2023 era sulla strada della riconferma al vertice del Supercross, quando la rottura del tendine di Achille nel penultimo round stagionale lo ha costretto al ritiro. Al suo fianco nel 2024 con ogni probabilità ci sarà Cooper Webb, di ritorno nel team dopo la fortunata avventura in KTM, coronata con la conquista di due titoli in Supercross nel 2019 e nel 2021.

ET3, Eli Tomac impegnato nel National nel 2022

Per Tomac rientro previsto in SX a sei mesi dall'intervento

Eli Tomac:Bene, prima di tutto, vorrei dire che la fine di Eli Tomac che corre su in moto non è arrivata al penultimo round della stagione di supercross 2023! Sono entusiasta di annunciare che ho firmato per un'altra stagione di corse con il team Monster Energy Yamaha Star Racing. Il mio recupero sta andando molto bene ed è in anticipo rispetto al programma. Credo che tornerò in moto intorno ai sei mesi in preparazione per la stagione agonistica 2024. La moto e il team sono stati fantastici la scorsa stagione. Eravamo molto vicini al campionato, ma gli incidenti accadono e queste sono le corse. Sono ansioso di avere un'altra possibilità di competere per il campionato.

Tomac in azione a Daytona, per lui 7 vittorie sull'iconica pista polivalente

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi