WSX: Abu Dhabi ospiterà il penultimo round

WSX: Abu Dhabi ospiterà il penultimo round© WSX

SX Global ha annunciato che Yas Island, ad Abu Dhabi, ospiterà il penultimo round del Campionato del Mondo FIM di Supercross (WSX) 2023

28.06.2023 ( Aggiornata il 28.06.2023 17:36 )

Il GP WSX di Abu Dhabi si svolgerà nell'arco di due giorni all'Etihad Arena sull'isola di Yas dal 4 al 5 novembre 2023. Sarà la prima volta che un evento del World Supercross si terrà nella regione e i biglietti saranno in vendita il prossimo mese.

Lo spettacolo del WSX inizierà questo fine settimana in Inghilterra

Un nuovo calendario: fuori la Francia dentro Abu Dhabi

L’organizzatore sarà Ethara che in collaborazione con Miral, gestisce più sedi per eventi sull'isola di Yas, tra cui l'Etihad Arena, il più grande luogo di intrattenimento al coperto all'avanguardia del Medio Oriente. Negli ultimi 15 anni, Ethara ha organizzato oltre 700 grandi eventi nella regione con oltre 16 milioni di fan, tra cui il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 Etihad Airways e i concerti post-gara di Yasalam. L’evento rappresenta il penultimo round del calendario che per ora ha visto scomparire il Gran Premio di Francia, originariamente in programma a Lione, in concomitanza con il Gran Premio MXGP del Belgio a Lommel il 22 luglio. La serie inizierà quindi il primo luglio in Inghilterra e riprenderà a Singapore il 30 settembre, tre mesi dopo.

Round 1 – 1 Luglio – British GP – Villa Park, Birmingham

Round 2 – 30 Settembre– Singapore GP – National Stadium, Singapore

Round 3 – 14 Ottobre – German GP – Merkur Spiel Arena, Dusseldorf

Round 4 – 28 Ottobre – Canadian GP – BC Place, Vancouver

Round 5 – 4 Novembre – Abu Dhabi GP – Etihad Arena, Yas Island

Round 6 – 24-25 Novembre – Australian GP – Marvel Stadium, Melbourne

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi