WSX: annunciati i primi 13 piloti per il 2023

WSX: annunciati i primi 13 piloti per il 2023© WSX

Si avvicina la data del primo Gran Premio di Supercross della stagione 2023 e l’organizzatore ha annunciato i nomi dei primi piloti iscritti al Campionato del Mondo 

Presente in

07.04.2023 ( Aggiornata il 07.04.2023 10:48 )

Dopo aver preso parte al nuovo Campionato del Mondo FIM di Supercross che si è tenuto per la prima volta lo scorso anno, 11 piloti che hanno gareggiato in 450 (WSX) e 250 (SX2) hanno confermato che ci saranno anche nel 2023, quando le gare passeranno da 2 a 6.

Il calendario del secondo Campionato del Mondo FIM di Supercross del nuovo corso

Savatgy, Justin Hill e McElrath le star

Già confermati per il primo Gran Premio in Inghilterra il 1° luglio ci sono l’americano Joey Savatgy, secondo nel 2022 dietro Roczen in WSX ma ancora in attesa di conferma su quale moto userà e Justin Hill (Kawasaki) in squadra con il francese Cédric Soubeyras. Gli altri due transalpini, Thomas Ramette (Yamaha) e Greg Aranda (Yamaha), l’inglese Dean Wilson (Honda), l'ex campione del mondo di motocross Jordi Tixier sulla Honda gestita da Gariboldi  e Kyle Chisholm (Suzuki), anche lui nella classe regina insieme all’australiano Matt Moss. In SX2 confermata la presenza del campione in carica Shane McElrath, anche lui ancora senza moto come Savatgy e di Max Anstie (Honda) che sta disputando un ottima stagione di SX250 AMA. In 250 ci saranno anche Maxime Desprey (Yamaha) e il talento emergente Dilan Schwartz (Suzuki). Dopo la partecipazione nel 2022 di Angelo Pellegrini (Honda) e Lorenzo Camporese (Honda), rispettivamente in WSX e SX2, per il momento non c’è nessun italiano iscritto alla nuova stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi