Supercross: stop per Musquin

Supercross: stop per Musquin© ktM Media Library

Il pilota francese della KTM costretto ad una sosta forzata a tempo indeterminato per riprendersi da una caduta in allenamento.  

23.02.2023 ( Aggiornata il 23.02.2023 09:51 )

Come Malcom Stewart, anche Marvin Musquin è costretto a prendesi una pausa dal campionato AMA Supercross del campionato mondiale SMX 2023, cercando di recuperare dall’infortunio al polso subito a gennaio.

Musquin si è infortunato un mese fa in allenamento

Il Supercross e KTM perdono Musquin in SX450


Al ritorno in Francia, all'inizio di questo mese per effettuare ulteriori valutazioni mediche, il chirurgo di Musquin ha stabilito che il 33enne ha una frattura allo scafoide del polso sinistro. Di conseguenza e considerando anche la presenza di un infortunio pregresso allo stesso polso, è stato deciso di dare all’articolazione il tempo necessario di guarire naturalmente, senza affrettare il processo tramite intervento chirurgico. Dopo aver concluso quarto in 450SX la scorsa stagione, Musquin ha iniziato il 2023 alla grande ad Anaheim 1 qualificandosi in terza posizione, prima di concludere il Main Event dodicesimo. Purtroppo, durante l'allenamento prima del secondo round di San Diego, in quello che segna il suo 12° anno insieme a Red Bull KTM Factory Racing negli Stati Uniti, si è infortunato. 

Musquin in azione nell'unico Main Event disputato nel 2023, Anaheim 1

Red Bull KTM con Webb e Plessinger a tempo indeterminato


Ian Harrison – Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “È sempre deludente vedere uno dei nostri piloti infortunarsi così presto nella stagione, soprattutto considerando il calibro di Marvin e il modo in cui stava guidando all'inizio della stagione. Ma gli infortuni accadono e l'ultima cosa che vogliamo è che acceleri il processo di guarigione e torni a correre troppo presto. Rispettiamo il suo desiderio di cercare ulteriori consultazioni con i suoi medici in Francia e ora è sulla buona strada per riprendersi completamente.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi