250 SX East: parte la caccia al titolo di Hunter

250 SX East: parte la caccia al titolo di Hunter© Feld Motor Sports

Nella serata del debutto di Tom Vialle, il fratello maggiore di Jett Lawrence inizia la rincorsa al titolo della costa Est con una vittoria

Presente in

05.02.2023 ( Aggiornata il 05.02.2023 14:35 )

I riflettori del primo round della costa Est del campionato 250SX erano tutti puntati sull’esordio di Tom Vialle (KTM) che ha decisamente ben figurato, anche se, complici un paio di cadute, il risultato finale è meno eclatante di quello che avrebbe potuto essere. Accreditato del sesto miglior tempo nel suo gruppo, nel quale Max Anstie (Honda) fa segnare il giro più veloce, Vialle si piazza al terzo posto nella manche di qualifica, proprio alle spalle di Anstie e di Jordon Smith (Yamaha), primo, mentre nell’altro gruppo è Hunter Lawrence (Honda) ad aggiudicarsi la vittoria.

Tom Vialle ha guidato per due giri nel primo Main Event della sua carriera

Pronti, via: Vialle al comando!

Al via del Main Event è Lawrence a prendere il comando, seguito da Chance Hymans (Honda) e da Vialle, scattato bene al via. Il francese guadagna la seconda piazza dopo due curve, attacca Lawrence e lo passa, andando in testa per i primi due giri, seguito dai due piloti Honda. Dopo una breve escursione fuoripista, Lawrence riprende il comando nella sezione sabbiosa del tracciato, andando in fura, mentre alle loro spalle Anstie recupera, mettendosi all’inseguimento del pilota KTM, seguito usa Smith che però cade nella sabbia. Al termine delle whoops Anstie affianca e passa Vialle, non ancora completamente a suo agio nelle sezioni più ritmiche. 

Dopo il Mondiale WSX, Anstie riparte dalla costa est e lo fa con un podio

Lawrence in solitaria, ottimo Anstie

Lawrence guida il gruppo senza problemi, seguito da Anstie a distanza, quando Vialle sempre terzo, commette un errore e cade, passato da Smith, ripartendo sesto. Lawrence taglia il traguardo vittorioso in solitaria, con Anstie secondo e Smith terzo. Quarto posto per Hayden Deegan (Yamaha) che chiude davanti a Jermey Martin (Yamaha), Michael Mosiman (GasGas) e Vialle settimo all’esordio. Prossimo round della Costa Est 250SX tra una settimana a Tampa, in Florida.

Mosiman sesto all'esordio stagionale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi