Roczen torna in giallo nel 2023

Roczen torna in giallo nel 2023© Suzuki H.E.P.

Ken Roczen ha finalmente deciso cosa fare da grande; il campione tedesco torna infatti in Suzuki per la terza volta in carriera e nel 2023 disputerà il Supercross AMA e il National con il team H.E.P.

09.12.2022 ( Aggiornata il 09.12.2022 09:09 )

Per Roczen la firma con Suzuki rappresenta un ritorno alle origini; dopo aver iniziato la sua carriera con il marchio giapponese infatti, il tedesco con la Suzuki RM-Z450 ha vinto anche il campionato AMA 450 Motocross nel 2016. Nell'annuncio dell'ingaggio il team H.E.P. non parla però del neonato Supermotocross, serie che si terrà in tre round al termine della stagione outdoor di motocross. Roczen non potrà difendere il titolo WSX conquistato quest'anno a causa di ben tre concomitanze con la serie americana.

Dopo aver provato diverse moto, inclusa l'elettrica Stark Varg, Roczen ha scelto Suzuki per il 2023

K-Roc: "Dal momento in cui sono salito sulla moto mi sono sentito come a casa"


Ken Roczen:Sono oltremodo entusiasta di ritornare in Suzuki per la terza volta nella mia carriera. Abbiamo avuto molto successo in passato e non vedo l'ora di vedere cosa possiamo realizzare insieme nel nostro futuro. Ho molta fiducia in Suzuki, nel programma di H.E.P. e sono entusiasta di iniziare finalmente il nuovo anno con un nuovo inizio. Dal momento in cui sono salito sulla moto mi sono sentito come a casa ed è stata una gradita sorpresa la velocità con cui mi sono adattato alla moto e al team. Il 7 gennaio saremo pronti per correre."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi