Ken Roczen nella storia: primo Campione del Mondo WSX

Ken Roczen nella storia: primo Campione del Mondo WSX© WSX

La prima stagione del Campionato del Mondo FIM di Supercross (WSX) si è conclusa al Marvel Stadium di Melbourne in modo spettacolare con l’incoronazione di quattro campioni del mondo

22.10.2022 ( Aggiornata il 22.10.2022 17:13 )

Ken Roczen si è laureato campione del WSX dopo essere arrivato secondo in un intenso Gran Premio d'Australia. Il titolo WSX pone fine al  lungo digiuno di titoli per il pilota Honda.

Ken Roczen in azione sul tracciato australiano ricavato all'interno del Marvel Stadium di Melbourne

Roczen: "Finalmente ho ottenuto di nuovo un titolo"

Ken Roczen: "Lo rifarei ancora e ancora, ho avuto un'esperienza davvero straordinaria. È stata una corsa dura negli ultimi anni, ecco perché l'ho fatto e non me ne pento. Mi sono divertito molto qui, adoro venire in Australia e non vedo l'ora di tornarci. Finalmente ho ottenuto di nuovo un titolo, soprattutto il primo per la mia squadra, è a dir poco sorprendente.” L'americano Joey Savatgy (Kawasaki) ha vinto la gara della WSX con Roczen secondo e l'americano Justin Brayton (Honda) terzo. 14° posot per Angelo Pellegrini, out in gara tre.

Al centro il vincitore della seconda prova, Joey Savatgy con Roczen a sinistra e Brayton a destra

McElrath: "Sono orgoglioso di questa squadra"

Nella SX2 l'americano Shane McElrath (Yamaha) è stato incoronato campione del mondo dopo aver vinto il Gran Premio d’Australia, precedendo Max Anstie (Honda) e Aaron Tanti (Yamaha), Tredicesimo posto finale per Lorenoz Camporese, nono in gara uno. Shane McElrath:Una vittoria è una vittoria, non è mai facile. Questi ragazzi l’hanno resa difficile. Abbiamo avuto poco tempo di preparazione, ma alla Rick Ware Racing non ha letteralmente mai smesso di lavorare. Per partire davanti e per migliorare davvero ogni singola volta in pista, questo è davvero ciò per cui abbiamo lavorato. Sono orgoglioso di questa squadra e di quello che ha fatto in poche settimane.”

Shane McElrath bacia il trofeo di Campione della SX2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi