WSX: Gran Premio d’Australia

WSX: Gran Premio d’Australia© WSX

Tutto pronto al Marvel Stadium di Melbourne per il secondo e ultimo round del Campionato del Mondo FIM di Supercross che assegnerà il titolo di campione

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 20:43 )

Ci sono volute più di 6.000 tonnellate di terra per creare all’interno del Marvel Stadium la pista da corsa supercross che ospiterà il Gran Premio d'Australia WSX. L'evento ha attirato fan del supercross da tutto il paese e sono attesi più di 50.000 spettatori. Il tedesco Ken Roczen è il favorito per portare a casa il titolo della classe 450, ma dovrà vedersela con l'americano Vincent Friese, staccato di 3 punti. IN SX2 il leader Shane McElrath ha rispettivamente uno e due punti di vantaggio sugli americani Chris Blose e Mitchell Oldenberg. In gara in WSX anche Angelo Pellegrini (Honda) e in SX2 Lorenzo Camporese (Honda).

Foto di classe per il secondo e ultimo appuntamento con il WSX del 2022

Roczen: "l'opportunità di vincere un titolo è fantastica"

Oltre al Campionato del Mondo di Supercross che si disputerà sabato, nel Marvel Stadium si terrà anche il round conclusivo del Campionato Australiano di Supercross e l’eroe di casa, Justin Brayton, disputerà entrambe le gare, scendendo in pista a più riprese. Roczen, che corre per il team australiano Honda Genuine, ha dichiarato in conferenza stampa: “È tanto che non vinco un titolo e avere l'opportunità di correre per farlo è fantastico. La concorrenza è dura ma sono entusiasta di essere in questa posizione”. Friese, che corre per Motoconcepts Racing, ha dichiarato: “Questa moto e questa squadra meritano la tabella col numero uno. Darò tutto quello che ho e mi divertirò.” Durante la conferenza stampa è stato anche annunciato che Melbourne ospiterà il gran finale della serie negli anni a venire.

KRoc ha approfittato della sua prima visita in Australia per dilettarsi col surf

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi