WSX: Tomac wild card per la prima gara della serie iridata

WSX: Tomac wild card per la prima gara della serie iridata© L.Resta

Un altro colpo messo a segno da Global SX che dopo l’annuncio della partecipazione di Ken Roczen, svela la presenza al primo round del campione in carica del Supercross Americano Eli Tomac

02.07.2022 ( Aggiornata il 02.07.2022 14:26 )

Non smettono di stupire gli annunci dell’organizzatore del World Supercross Championship, la nuova serie iridata che esordirà ad ottobre 2022 a Cardiff, in Galles, con il Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo Ken Roczen (Honda), un altro pezzo da 90 si è unito alla lista dei piloti che prenderanno parte al primo evento della serie; si tratta di Eli Tomac (Yamaha) che sarà wild card della gara inglese.

Eli Tomac prima della partenza di Pala, prima gara del National 2022

Eli Tomac: "Di sicuro sarà un battaglia epica"


Eli Tomac, di Cortez, Colorado, negli Stati Uniti, è stato incoronato Campione del Mondo FIM Supercross nel 2020 ed è arrivato terzo nel 2021, e sarà una delle quattro wild card nel round di apertura. La sua inclusione, insieme al rivale Ken Roczen, darà ai fan la possibilità di guardare la coppia combattere testa a testa all'interno del Principality Stadium. Eli Tomac: Sono entusiasta di andare a Cardiff per competere nel Gran Premio di Gran Bretagna del FIM World Supercross. È un'enorme opportunità per i fan nel Regno Unito di assistere per la prima volta al campionato del mondo di supercross e sono entusiasta di far parte di tale un momento storico per lo sport. Anche se non vedo l'ora di andare testa a testa con Ken, so anche che ci saranno un sacco di piloti veloci e talentuosi da tutto il mondo che si schiereranno per il loro tiro in un campionato del mondo. Di sicuro sarà un battaglia epica.” 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi