AMA Supercross: Tomac e Ferrandis rinnovano con Yamaha per il 2023

AMA Supercross: Tomac e Ferrandis rinnovano con Yamaha per il 2023© Yamaha Racing

I due campioni della 450 (Supercross e National) saranno ancora in squadra insieme anche l’anno prossimo con il team Monster Energy Star Racing

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 16:46 )

L’indomani della fine della stagione del Supercross ha visto i due campioni della 450 indoor ed outdoor, Tomac e Ferrandis, apporre le firme sui rispettivi contratti per il 2023. I due piloti dunque correranno ancora insieme nel team Monster Energy Star Racing Yamaha anche la prossima stagione, sia indoor che outdoor. 

Per Tomac il rinnovo di contratto è scattato in automatico dopo la conquista del secondo Supercross della carriera, al debutto con Yamaha e conquistato davanti al pubblico di casa di Denver. Ferrandis dal canto suo è un veterano del team Star Racing, essendo alla sua settima stagione, e tra poche settimane inizierà la sua difesa del titolo outdoor del ProMotocross conquistato lo scorso anno da rookie della categoria 450.

Le parole di Tomac e Ferrandis


A margine dell’annuncio, i due campioni delle rispettive categorie 450 hanno rilasciato le prime dichiarazioni

Eli Tomac ha detto: “È una notizia molto eccitante. Quest'anno è stato fondamentalmente un sogno per me, poter vincere tante gare quante ne abbiamo fatte e il campionato. Inizialmente, era un contratto di un anno, quindi sono davvero entusiasta di tornare a correre nel 2023. È un'ottima squadra con cui stare. Non c'è niente di meglio che vincere e stiamo tutti cercando di continuare così.”

Dylan Ferrandis invece ha dichiarato: “Sono molto felice di rimanere un altro anno con la squadra con la quale ho goduto di tutto il mio successo qui in America. Sarà il nostro settimo anno insieme e speriamo sicuramente di avere più vittorie e campionati in futuro.”

E’ intervenuto anche il team manager della squadra, Jeremy Coker, che ha detto: “È stato fantastico entrare quest'anno con due piloti forti nel campionato: il campione in carica di Motocross 450 Dylan Ferrandis e il campione di Supercross 2020 450 Eli Tomac. Siamo ancora più entusiasti di andare al prossimo anno con la stessa squadra e con le tabelle numero uno nella classe regina di entrambi i campionati. Fa bene al morale dell'intera squadra di gara e manterrà tutti concentrati sul tentativo di raggiungerlo di nuovo. Il nostro obiettivo numero uno è avere queste tabelle numero uno in futuro. L'intero team è davvero entusiasta e pronto a dimostrare al mondo che siamo pronti a farlo di nuovo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi