AMA Supercross, Arlington 1: Webb vince e va in testa alla classifica

AMA Supercross, Arlington 1: Webb vince e va in testa alla classifica© Supercross

Nella prima delle tre gare all’AT&T Stadium di Arlington, Texas, la scena nella 450 è tutta per Cooper Webb che vince e si prende la leadership del campionato. Nella 250 Ovest successo per il rookie Seth Hammaker

14.03.2021 ( Aggiornata il 14.03.2021 13:14 )

Dal Texas al Texas il passo è breve per Cooper Webb. La storia della 450 cambia radicalmente alla fine della prima delle tre gare all’AT&T Stadium di Arlington. Dopo 9 round in testa alla classifica, Ken Roczen è costretto ad abdicare in favore di Cooper Webb, vincitore e nuovo leader di campionato per 7 punti sul tedesco quando mancano 7 gare alla fine della stagione.

Nella 250 Ovest Cameron McAdoo mantiene il primato della classifica nonostante il podio e la vittoria del rookie Seth Hammaker.

La 450


 

Grande spettacolo ancora per la Top Class del Supercross USA. Dean Wilson centra l’Holeshot in partenza ma Cooper Webb mette subito in chiaro le cose prendendosi la testa per poi dominare la gara indisturbato e chiudere con oltre 4” di vantaggio su Justin Barcia, bravo a mettersi in seconda posizione e conservarla fino al traguardo cercando nel contempo di arginare lo stesso Webb senza però riuscirci.

Il terzo posto sul podio va a Jason Anderson, autore anche del giro più veloce della gara al 7° dei 28 giri in 44”706. Bravo Anderson a passare Sexton su un tracciato che rendeva difficile guadagnare tempo e fare dei sorpassi.

Giornata storta per Ken Roczen, vittima di una caduta nella gara di qualifica che gli ha relegato un brutto cancelletto di partenza. Brutta partenza per il tedesco che si ritrova 11° al primo giro chiudendo poi al sesto posto ma scivolando al secondo posto in classifica.

Stessa sorte toccata al campione in carica Eli Tomac, vincitore a Daytona. Una brutta partenza lo relega al 16° posto, recupera 8 posizioni per chiudere 8°

Con questo successo Webb scavalca Roczen in cima alla classifica, Tomac rimane al terzo posto ma perde punti dal campione 2019 e dal tedesco. Barcia si avvicina a Tomac grazie al secondo posto in gara.

Risultati 450SX  – Arlington I

1. Cooper Webb (USA), KTM, 28 giri

2. Justin Barcia (USA), GasGas + 04.013

3. Jason Anderson (USA), Husqvarna + 08.248

Classifica 450SX dopo 10 di 17 rounds

1. Webb, 223 punti

2. Roczen, 216

3. Tomac, 190

4. Barcia, 175

Qui gli highlights della 450 dal canale Youtube del Supercross

La 250


Primo di tre appuntamenti all’AT&T Stadium di Arlington anche per la 250 Ovest. Ancora tanto spettacolo per la serie e un nuovo vincitore, il rookie Seth Hammaker. Non è stata tutta rosa e fiori la gara per il rookie, autore dell’Holeshot che lo ha messo subito in testa conducendo la gara dall’inizio alla fine. Il compagno di squadra Jordon Smith gli ha messo pressione da subito fino all’errore su una bobble che lo ha fatto uscire di pista relegandolo al terzo posto.

McAdoo e Cooper, i due leader della classifica, hanno faticato per rientrare nelle posizioni da podio e solo McAdoo ci è riuscito, passando Smith grazie ad una perdita di trazione dello stesso Smith mentre Hunter Lawrence è stato irraggiungibile al secondo posto.

McAdoo mantiene la leadership della classifica davanti a Cooper con Hunter Lawrence che si avvicina.

Risultati 250SX Western Regional – Arlington I

1. Seth Hammaker (USA), Kawasaki, 21 giri

2. Hunter Lawrence (USA), Honda

3. Cameron McAdoo (USA), Kawasaki

Classifica 250SX Western Regional dopo 3 di 8 round 

1. McAdoo, 70 punti

2. Cooper, 64 punti

3. Lawrence, 58

Qui gli highlights della 250 dal canale Youtube del Supercross

AMA Supercross, Arlington: la sfida Roczen-Webb per il titolo riparte dal Texas

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi