Covatti firma la prima gara del Campionato italiano Speedway

Covatti firma la prima gara del Campionato italiano Speedway

Calendario ridotto anche per lo Speedway che dopo la gara di luglio tornerà in pista ad agosto

22.07.2020 16:42

Nel fine settimana scorso è arrivato il momento anche per lo Speedway di fare il suo esordio nel 2020.
Anche questo calendario, modificato causa covid-19, ha visto la ripartenza con la prima gara che si è svolta sabato 18 giugno a Terenzano.

Questo circuito sarà l'unico ad ospitare in questo 2020 l'intero Campionato italiano Speedway con gara 2 e 3 che si disputeranno sabato 29 e domenica 30 agosto, gara 4 e gara 5 nel weekend del 19 e 20 settembre ed infine la finalissima il 18 ottobre.

Covatti parte alla grande


Nella prima gara dell'anno a trionfare è stato Nicolas Covatti: l'italo argentino ha preceduto all'arrivo Nicolas Vicentin e Paco Castagna. Al quarto posto è arrivato invece il lettone Ricards Ansviesulis, unico straniero in gara. Tutto è iniziato con le qualifiche dove, anche in quest'occasione Covatti è stato il dominatore vincendo quattro delle cinque batterie disputate.

In tutto i piloti iscritti alla prima prova sono stati 16 e tra di loro era presente anche Mattia Lenarduzzi, pilota che fa parte del progetto Pata Talenti Azzurri e che in questa prima gara ha raccolto soltanto due punti.

MotoGP, GP Andalusia: gli orari TV di Sky, TV8 e DAZN

Le dichiarazioni


A parlare della prestazione in gara è stato quindi il vincitore Nicolas Covatti: “Sono davvero contento che siamo tornati a correre, - si legge nella nota stampa della Federmoto – così come per il risultato di oggi. Con soli due allenamenti alle spalle, la fatica si è fatta sentire già dopo le prove libere. In finale ho fatto una bella partenza, la moto è stata perfetta e la nuova pista di Terenzano permette ora di scegliere traiettorie diverse. Mi piace sottolineare aver potuto vedere al via tanti piloti italiani, giovani con tanta passione e voglia di imparare. Sono loro il futuro della disciplina, bisogna aiutarli a crescere”.

Calendario 2020: ecco tutte le gare delle moto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi