Arriva il ritiro definitivo: Dakar conclusa anzitempo per Petrucci e Italtrans

Arriva il ritiro definitivo: Dakar conclusa anzitempo per Petrucci e Italtrans© Team Italtrans

A causa di un problema fisico per Claudio Bellina, causato dalla forte disidratazione, la squadra comprendente “Petrux” ha alzato bandiera bianca in anticipo

12.01.2025 ( Aggiornata il 12.01.2025 17:56 )

Si conclude con cinque giorni d'anticipo, la Dakar 2025 del team Italtrans e dell'equipaggio formato da Claudio Bellina, Marco Arnoletti e Danilo Petrucci. La decisione è stata presa in seguito ad un problema fisico per lo stesso Bellina, il quale ha accusato un importante calo di pressione mentre si trovava alla guida dell'Iveco con cui aveva già percorso oltre 400 km nel corso della giornata, causato da una forte disidratazione per via dell'intenso caldo del deserto saudita.

Un episodio che va ad aggiungersi all'incidente avvenuto nell'ultima tappa prima del giorno di riposo mentre alla volante si trovava il pilota del mondiale Superbike, che aveva portato al ritiro dalla classifica per proseguire in Experience (ovvero senza poter ricevere la medaglia a fine evento non avendo concluso tutte le prove speciali) a causa degli eccessivi danni al camion. Nei prossimi giorni il team tornerà quindi in Italia, con “Petrux” che si preparerà a tornare sulle due ruote in vista dell'inizio della stagione, dando però l'arrivederci alla maratona off-road.

Dakar 2025, tappa 7: pokerissimo di Daniel Sanders, ma Schareina resiste

Petrucci: “La salute prima di tutto, spero di tornare l'anno prossimo”


La salute viene sempre prima di tutto, perciò anche se ovviamente mi spiace non poter finire la gara, sono felice di sapere che Claudio stia bene”, ha dichiarato Danilo una volta confermato il ritiro dalla Dakar 2025. “E' stata comunque una bellissima esperienza con persone straordinarie e spero di tornare qui anche l'anno prossimo, sempre con i colori del team Italtrans. Ora qualche giorno di riposo e poi partirò per la Spagna per i test della Superbike”.

Africa Eco Race, Stage 12: Botturi il più veloce nello sprint sul Lago Rosa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi