Dakar, Branch stoico: al traguardo della Tappa 4 con il manubrio rotto

Dakar, Branch stoico: al traguardo della Tappa 4 con il manubrio rotto© Hero Motosports

Il pilota della Hero ha stretto i denti ed è arrivato alla fine della speciale: “Sono caduto due volte, ma sono riuscito ad arrivare in fondo senza perdere troppo tempo”

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 15:28 )

La quarta tappa della Dakar 2024 ha visto un cambio al vertice, visto che oltre al trionfo nella speciale, “Nacho” Cornejo è diventato anche il nuovo leader della classifica generale. Il cileno ha sopravanzato Ross Branch in vetta, il quale ha chiuso la prova odierna in quarta posizione vivendo una giornata decisamente più movimentata del previsto.

Il pilota del Botswana, portacolori del team Hero MotoSports, è infatti incappato in due incidenti distinti. Il primo è avvenuto all'inizio della speciale, mentre il secondo a pochi chilometri dal traguardo e ha causato la rottura del manubrio, costringendo “The Kalahari Ferrari” a guidare con lo sterzo non funzionante. In qualche modo, Branch ha comunque raggiunto il bivacco perdendo soltanto 4 minuti ed è ancora in piena lotta per la leadership.

Africa Eco Race: Botturi vince la Tappa 7 e si avvicina alla vetta

Branch: “Sto bene, ma vorrei dimenticare questa giornata”


Mi annoiavo e ho pensavo di provare a guidare con il manubrio piegato”, ha detto Branch senza perdere il buonumore una volta conclusa la tappa. “Per me è stata una giornata durissima, che preferirei dimenticare quanto prima. Dopo 40 km ho colpito una roccia e sono caduto, riuscendo comunque a ripartire, ma a 20 km dal traguardo sono caduto di nuovo per via di un cespuglio ben nascosto in una duna”.

Nell'impatto con la moto, il manubrio si è rotto e ho dovuto percorrere l'ultimo tratto con lo sterzo storto, anche se per fortuna si è trattato di un problema facilmente riparabile dai meccanici una volta arrivato al bivacco”, ha continuato Ross. “Fisicamente sto bene e penso di non aver perso troppo tempo nonostante la giornata da incubo, ma non vedo l'ora che cominci una nuova speciale per lasciarmi questa alle spalle”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi