Carles Falcon grave dopo un incidente nella seconda tappa della Dakar

Lo spagnolo è stato protagonista di una brutta caduta nel finale della speciale riportando la frattura della vertebra C2

08.01.2024 09:13

La Dakar 2024 ha messo a dura prova i piloti fin dai primissimi chilometri di speciale, Carles Falcón è caduto violentemente al chilometro 448 della seconda speciale di questa edizione. Le condizioni dello spagnolo sono apparse subito molto gravi e dopo esser stato rianimato è stato portato in elicottero all’ospedale di Al Duwadimi prima di un nuovo trasferimento nell’ospedale di Riyadh.

DAKAR 2024: CORNEJO TRIONFA NELLA TAPPA 2, BRANCH ANCORA LEADER

Operazione d’urgenza alla testa

Stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale dell’organizzatore Carles Falcon, spagnolo classe 1978, partecipante alla classe Original by Motul è rimasto vittima di un incidente al chilometro 448 della speciale del secondo giorno di gara, quando mancavano solo 15km al termine della prova cronometrata. Nonostante l’avviso tempestivo da parte di un pilota che lo seguiva, all’arrivo dell’elisoccorso le condizioni del pilota alla sua seconda Dakar sono sembrate subito molto gravi tanto da dover praticare un massaggio cardiaco prima di poterlo trasferire presso l’ospedale di Al Duwadimi. Falcon è caduto violentemente picchiando la testa, arrivato in ospedale i medici hanno subito riscontrato un edema celebrale, prontamente operato per ridurlo, si trova ora in stato di coma indotto.

Nella notte è stato trasferito all’ospedale di Riyadh dove trascorrerà almeno la prossima settimana in attesa di ulteriori sviluppi. Gli esami hanno anche rilevato un frattura alla vertebra C2 che verrà svolta proprio nell’ospedale della capitale saudita. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TwinTrail Racing Team (@twintrailracingteam)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi