Adrien Van Beveren e l'importanza della Dakar: “E' tutta la mia vita”

Adrien Van Beveren e l'importanza della Dakar: “E' tutta la mia vita”© HRC

Il francese ha già tre Top 5 all'attivo e correrà l'edizione 2024 con il team ufficiale HRC: “Vivo preparandomi a questa gara, vincerla sarebbe un sogno”

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 15:52 )

Manca ormai davvero poco all'inizio della Dakar 2024, che partirà il 5 gennaio con i 28 chilometri del Prologo per poi entrare nel vivo il giorno successivo con la prima prova speciale “vera e propria”. Tra i piloti che si contenderanno la vittoria ci saranno chiaramente gli ufficiali Honda, con il team HRC che schiererà ben sei moto (qui l'intera line up). Tra loro, uno con una gran fame di vittorie è senza dubbio Adrien Van Beveren, il quale ha raccontato come il Rally Raid saudita sia a tutti gli effetti l'evento su cui si basa la sua intera vita.

Dakar, Luciano Benavides: "Mio fratello ha vinto due volte, ora tocca a me"

Van Beveren: “Sempre bello correre nel mondiale, ma la Dakar è la priorità”


Corro nel mondiale Rally Raid da anni ed è sempre bello essere uno degli assoluti protagonisti del campionato, come dimostrano i miei risultati”, ha spiegato il pilota francese. “Ho chiuso nelle prime tre posizioni nelle ultime tre stagioni ed è stato fantastico, ma il sogno principale resta quello di vincere la Dakar. E' la corsa su cui si basa tutta la mia vita, mi preparo tutto l'anno per arrivare pronto alla corsa e sono felicissimo di essere nuovamente al via con grandi chance di vittoria”.

La nuova Honda CRF450 Rally è incredibile e in HRC hanno ascoltato le mie indicazioni dopo il Rally del Marocco rendendola ancora più performante. Non vedo l'ora di cominciare l'edizione di quest'anno”, ha concluso il numero 42, che dopo aver ottenuto tre Top 5 in carriera (quarto nel 2017 e nel 2022, quinto nel 2023) cercherà di far valere la propria esperienza provando a coronare il sogno più grande di ogni pilota di Rally: trionfare nella competizione off-road più estrema del pianeta.

KTM e Honda, ma non solo: tutte le moto ufficiali della Dakar 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi