Dakar 2024, che sorpresa: Barreda a caccia della vittoria con la Hero!

Dakar 2024, che sorpresa: Barreda a caccia della vittoria con la Hero!© Hero Motosports

Il forte pilota spagnolo, vincitore di ben 30 tappe nel rally raid più duro al mondo, andrà a completare la line up a quattro punte della squadra indiana

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 17:53 )

Dopo l'arrivo di Monster Energy come main sponsor, il team Hero MotoSports ha fatto un secondo annuncio particolarmente importante in vista del 2024: la compagine indiana, in netta crescita nelle ultime stagioni, ha reso nota la propria line up per la Dakar che si svolgerà in Arabia Saudita il prossimo mese di gennaio.

Tre dei quattro piloti che prenderanno parte al Rally Raid più duro e prestigioso al mondo saranno i medesimi già schierati nella stagione 2023, con Ross Branch nuovamente al via con il chiaro obiettivo di occupare costantemente le posizioni di vertice. Al suo fianco ci saranno Sebastian Buhler e Joaquim Rodrigues, entrambi in costante crescita sulla 450 Rally, mentre la grande novità sarà rappresentata dalla leggenda spagnola Joan Barreda Bort.

Rally Raid: Gioele Meoni alla Dakar 2024, nel segno di papà Fabrizio

Barreda al via per continuare a scrivere la storia


“Bang Bang”, ormai 40enne, è una vera e propria leggenda della Dakar con ben trenta tappe vinte all'attivo e ben sette edizioni concluse. Si tratta probabilmente del pilota più forte a non aver mai concluso al primo posto la competizione, ma vanta numerosi altri successi tra cui cinque trionfi alla Spanish Baja, vittorie al Rally dell'Andalusia, al Merzouga Rally e al celebre Rally dei Faraoni.

Inoltre, nei suoi trascorsi in Honda ha condiviso la tenda con il compianto Paulo Goncalves, a sua volta leggenda della Dakar e portacolori del team Hero prima del fatale incidente. Correre per lo stesso team dell'ex-compagno portoghese sarà uno stimolo in più per Barreda, il quale sarà sicuramente tra i contendenti alla vittoria tra pochi mesi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi