Acqua nella benzina: Dakar 2023 già conclusa per Alex Salvini

Acqua nella benzina: Dakar 2023 già conclusa per Alex Salvini

Alla sua prima esperienza nel Rally Raid più duro al mondo, il pilota Fantic si è dovuto ritirare nella sesta tappa per via di un problema legato al rifornimento

07.01.2023 ( Aggiornata il 07.01.2023 19:22 )

Epilogo sfortunato per Alex Salvini alla Dakar 2023. Il pilota dai lunghi e trionfali trascorsi nell'enduro stava disputando una fantastica edizione d'esordio nel Rally Raid più celebre al mondo in sella alla Fantic XEF 450 Rally, aggirandosi sempre tra le trentesima e la quarantesima posizione assoluta, ma un imprevisto (senza colpe del pilota o del team) ha posto fine alla sua avventura saudita dopo il Prologo e sei prove speciali.

Il centauro italiano ha infatti dovuto alzare bandiera bianca dopo il primo rifornimento della sesta tappa a causa della presenza di acqua nella benzina. Un episodio spiacevole che ha portato Salvini a fermarsi senza riuscire a ripartire, ma non solo, visto che diversi piloti erano già incappati nel medesimo problema nei giorni precedenti.

Dakar, Internò alza bandiera bianca: "Mi dispiace, ci riproverò nel 2024"

Salvini: “Stavamo facendo un bel lavoro”


E' con grande rammarico che devo abbandonare questa Dakar”, ha ammesso Alex sui propri canali social. “Dopo aver effettuato il refueling di inizio speciale, la moto si è fermata dopo qualche chilometro per via della presenza di acqua nella benzina. Era già capitato ad alcuni avversari negli scorsi giorni, ma ora è toccato a noi”.

Siamo venuti alla Dakar per acquisire esperienza e sviluppare la Fantic XEF 450 Rally. Stavamo facendo un bel lavoro, ma questa gara è fatta così, dura, difficile, spietata e forse proprio per questo è anche così affascinante, Mi dispiace perchè ci tenevo ad arrivare al traguardo, ma è stata comunque una grande esperienza e ringrazio Fantic per questa bella opportunità”, conclude Salvini, amareggiato ma soddisfatto del lavoro svolto.

Promesse italiane: Mattia Lacasella pronto all'esordio nelle "ruote alte"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi