Dakar, la pioggia rovina i piani: cambia il percorso delle tappe 6 e 7

Dakar, la pioggia rovina i piani: cambia il percorso delle tappe 6 e 7© Husqvarna Factory Racing

L eprossime due prove speciali saranno diverse rispetto a quanto inizialmente previsto, per via dell'impossibilità di raggiungere il bivacco di Al Duwadimi

05.01.2023 ( Aggiornata il 05.01.2023 17:41 )

Complice la pioggia degli scorsi giorni, l'organizzazione della Dakar ha dovuto modificare il percorso per le prossime due tappe. Il bivacco di Al Duwadimi è infatti completamente allagato e non può ospitare i team e i piloti, portando ad un cambio di percorso: ecco come varieranno la sesta e la settima speciale della maratona saudita.

Cornejo e lo "sprito dakariano": 7 minuti persi per soccorrere un rivale

100 km in meno e arrivo a Riyadh


Per la sesta tappa, prevista per la giornata di domani, il percorso non subirà variazioni per quanto riguarda la location, ma verrà accorciato di circa cento chilometri e ci sarà un trasferimento che porterà tutte le squadre al bivacco di Riyadh lungo ben trecento chilometri.

Ben più importante la modifica della settima tappa, che utilizzerà il percorso inizialmente previsto per la speciale numero 8. Condizioni meteo permettendo, poi, verrà finalmente raggiunto il bivacco di Al Duwadimi, da cui si partirà per la tappa 8 il cui itinerario verrà svelato nei prossimi giorni.

Promesse italiane: Mattia Lacasella pronto all'esordio nelle "ruote alte"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi