Dakar: quarta tappa da incubo per i piloti del team Hero MotoSports

Dakar: quarta tappa da incubo per i piloti del team Hero MotoSports© Hero Motosports

Dei quattro piloti ufficiali al via del Rally Raid saudita con la moto indiana, solo Franco Caimi è riuscito a concludere la giornata senza intoppi: ecco cos'è successo

04.01.2023 ( Aggiornata il 04.01.2023 16:45 )

Tra le squadre di punta del Mondiale Rally Raid, una di quelle che sono partite con più difficoltà in questa Dakar 2023 è stata il team Hero MotoSports. La compagine Factory del marchio indiano ha infatti vissuto una quarta tappa a dir poco complicata per tutti i propri piloti, visto che dei quattro centauri al via solo l'argentino Franco Caimi è riuscito ad arrivare al termine della prova senza intoppi di alcun genere chiudendo in diciassettesima piazza.

Dakar, Klein va controcorrente: "Preferisco essere io ad aprire la strada"

Branch e Bühler fermi dopo 178 km


Per Ross Branch e Sebastien Bühler i problemi sono sorti dopo 178 km. Per “The Kalahari Ferrari”, pilota ufficiale Yamaha, si è trattato di un guasto meccanico che non gli ha permesso di concludere la tappa, mentre il tedesco (che negli scorsi giorni aveva occupato spesso le posizioni di vertice) è rimasto senza benzina, riuscendo sì ad arrivare al traguardo, ma con oltre 3 ore di ritardo dal vincitore di giornata.

Dakar 2023: aggiornamento sulle condizioni di Ricky Brabec

Infortunio alla gamba per Rodrigues


Dei piloti ufficiali Hero, però, ad avere la peggio è stato Joaquim Rodrigues. Il portoghese, che lo scorso anno ha regalato alla squadra la prima, storica vittoria di tappa alla Dakar, è caduto rovinosamente dopo 90 km di speciale ed è stato portato all'ospedale di Ha'Il in elicottero con un infortunio alla gamba sinistra. Tra i rivali e colleghi che l'hanno soccorso c'è stato anche il cileno Ignacio Cornejo (HRC), a cui sono stati poi resituiti i 7 minuti persi.

La gara è ancora lunghissima, ma questa prima parte di Dakar non è andata nel modo sperato per i portacolori Hero, i quali prenderanno comunque parte all'intero mondiale Rally Raid e proveranno sicuramente a riscattarsi nelle prossime giornate della maratona saudita.

Road Races: Lee Johnston passa a Honda per l'assalto al TT 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi