Dakar 2023: aggiornamento sulle condizioni di Ricky Brabec

Dakar 2023: aggiornamento sulle condizioni di Ricky Brabec© HRC

Lo statunitense, pilota ufficiale Honda e vincitore dell'edizione 2020, è caduto nella terza tappa venendo portato via in elicottero: ecco come sta

04.01.2023 ( Aggiornata il 04.01.2023 10:27 )

Pur essendo iniziata soltanto da una manciata di giorni, la Dakar 2023 si è già inserita di diritto tra le più dure di sempre, specialmente tra quelle disputate in Arabia Saudita. Anche i big hanno riscontrato più difficoltà del previsto e, dopo il ritiro del campione in carica Sam Sunderland, nel corso della terza tappa è avvenuto anche quello di Ricky Brabec, vincitore del 2020, in seguito ad una caduta rovinosa al km 274.

Dakar, Klein va controcorrente: "Preferisco essere io ad aprire la strada"

Sospiro di sollievo: niente fratture per Brabec


Il pilota statunitense è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Ha'Il, dove resterà in osservazione almeno fino a questa sera, ma fortunatamente gli esami hanno escluso fratture o grossi problemi fisici. Resta tuttavia il disappunto per aver concluso anzitempo la corsa, visto che ora Brabec dovrà limitarsi a fare il tifo per i suoi compagni di squadra nel team ufficiale Honda (Van Beveren, Quintanilla e Cornejo).

Ruben Faria, Team Manager HRC, si è detto comunque soddisfatto del lavoro svolto da Ricky: “L'intero team Honda è orgoglioso di lui e degli sforzi effettuati nelle prime giornate di gara. E' un grande pilota, se non uno dei migliori, ed è anche una persona fantastica, perciò non posso far altro che augurargli una pronta guarigione”.

CIV SSP: Pontone passa ad Axon Seven Team per puntare al titolo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi