Dakar 2023: Klein vince la seconda tappa, Price si avvicina nella generale ora è secondo

Dakar 2023: Klein vince la seconda tappa, Price si avvicina nella generale ora è secondo

Il traguardo di ALULA ha coronato l’americano. Secondo Buhler e terzo ancora un pilota stelle e strisce Howes. Lucci primo degli italiani 20°

02.01.2023 15:31

La tappa odierna della Dakar 2023 era composta da 588 Km totali di cui ben 430 Km di speciale. La prima parte della corsa vedeva il percorso salire fino a quota 1300 m. Per la maggior parte dei cinquecento chilometri il terreno era prevalentemente roccioso, solo per pochi tratti completamente formato da sabbia.

A vincere è stato Mason Klein che è passato sotto il traguardo in 5h23’04”. Il tempo del pilota USA è già comprensivo della penalità di +02.00 che gli è stata assegnata per aver superato la velocità consentita in un tratto del percorso.

Dietro di lui il tedesco del team Hero Motorsport Buhler chiude a +01.09 dal leader, seguito da Howes (Husqvarna) che all'arrivo segna un tempo di 5h24'17''. Purtroppo Branch chiude la seconda tappa appena fuori dal podio, collocandosi al sesto posto nella classifica "overall" a +4'11'' da Klein. Chiude la top 5 Toby Price che con il risultato di oggi riesce a recuperare molte posizioni nella classifica generale, collocandosi cosi alle spalle del leader attuale, Klein

Tra i piloti sotto i riflettori abbiamo anche Joan Barreda, lui è stato sempre nelle prime posizioni in questi giorni, e oggi conclude sesto e si prende il posto dietro Price nella generale, terzo. Il leader della tappa 1 e della generale fino ad oggi, Ricky Brabec, finisce i 588 km in quindicesima posizione, un brutto colpo per l’americano. Una giornata non perfetta per Sanders che in sella alla sua Gas Gas passa sotto il traguardo in 5h26’28”.

I risultati degli italiani nella prossima pagina

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi