Dakar: Internò a rischio ritiro dopo la caduta nella prima speciale

Dakar: Internò a rischio ritiro dopo la caduta nella prima speciale© Rally POV

Il pilota Fantic è caduto dopo soli 26 km di tappa nella giornata di ieri. Un episodio che potrebbe aver posto fine anzitempo al suo rally

02.01.2023 ( Aggiornata il 02.01.2023 10:35 )

Tra i piloti italiani più seguiti delle ultime Dakar c'è sicuramente Tiziano Internò, che grazie ai propri contenuti social ha avvicinato molti appassionati ad una delle corse più prestigiose e dure del pianeta. Quest'anno il pilota italiano è al via con la Fantic, ma la sua corsa rischia di essersi conclusa soltanto dopo una manciata di chilometri per via di una brutta caduta, come accaduto anche al vincitore dello scorso anno Sam Sunderland.

Dopo soli 26 km di speciale, infatti, durante la prima prova speciale Tiziano ha colpito una pietra volando ad alta velocità e perdendo i sensi per quasi un'ora. Tanto dolore, una spalla lussata e diversi “acciacchi” sparsi per tutto il corpo hanno perciò portato il pilota tricolore ad alzare bandiera bianca, almeno per un paio di giorni.

Dakar 2023: Ricky Brabec vince la Tappa 1 davanti a Benavides

Internò: “Spero di ripartire nella Tappa 4”


Dopo la caduta sono riuscito a ripartire e raggiungere la neutralizzazione, ma all'arrivo dei camion ho abbandonato la speciale capendo di non essere in condizioni di proseguire”, ha ammesso Internò. “Ai miei fan, voglio chiedere scusa per aver fatto sfumare tutto per un errore del genere, ma sinceramente non voglio ancora pensare ad un eventuale ritiro, perciò in queste due giornate mi gioco i jolly che ho a disposizione per poi provare a rientrare nella Tappa 4”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi